12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Grande blues con Max Prandi al Peter Pan di Milano per la rassegna "Le città della Musica"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 agosto 2015 – Al Peter Pan – il nuovo spazio che si trova all’interno del Parco Lambro, cornice ideale e luogo carico di storia per tutti coloro che amano la musica dal vivo – prosegue con successo la rassegna “Le città della Musica”, che fino a fine settembre proporrà nei weekend concerti live ispirati agli stili musicali nati nelle grandi metropoli del mondo.
La manifestazione, ideata dal direttore artistico Roberto Manfredi, è un autentico atlante dei suoni e dei generi sorti in ogni angolo del globo: finora sono stati presentati il blues di Chicago, la musica acustica di Nashville, il tango argentino di Buenos Aires, la dance indiana di Bollywood, il Sèga creolo di Mauritius, il bluegrass, il blues, il rock e il country della mitica Route 66 e il grunge di Seattle. Inoltre, la rassegna ha reso omaggio a Woodstock e ha compiuto un lungo viaggio in Sudamerica, dai suoni brasiliani di Recife all’Argentina.

Venerdì 4 settembre torna protagonista il blues di Chicago con il concerto (inizio ore 21, ingresso libero) di Max Prandi (foto), uno dei più apprezzati bluesmen italiani, ospite fisso nei principali festival nazionali ed europei e guest star nei concerti di Robben Ford, Lourie Bell, Gregor Izor e Therry “Harmonica” Bean, il leggendario armonicista del Mississippi. Tra le collaborazioni più importanti di Max Prandi spiccano quelle con Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones e Cooper Terry.
Al Peter Pan, Max Prandi, voce, chitarra e basso elettrico, con il suo Vintage Quartet (Kevin Clementi alla chitarra elettrica, Lorenzo Mumbai all’armonica e Marco Betti alla batteria) proporrà un repertorio di blues & rock’n’roll degli anni ‘50 e ‘60, reinterpretando in chiave originale brani di grandi artisti come Elvis Presley, John Lee Hooker, Big Boy Crudup e Otis Redding, senza mai cadere in riproposizioni scontate.

La rassegna “Le città della Musica”, patrocinata dal Consiglio di Zona 3, rientra nel cartellone degli eventi “VerdEstate” del Comune di Milano. Il festival, unico nel suo genere, si svolge tutto l’anno e ha il merito di divulgare scuole, tendenze e culture musicali nate in ogni angolo del mondo. Tutti i live sono arricchiti con proiezioni di filmati originali, parti di documentari e film inerenti alla città che ha ispirato l’evento.

Al Peter Pan, i prossimi appuntamenti di questa manifestazione saranno dedicati agli universi sonori di altre importanti capitali mondiali della musica, dal reggae di Kingston (Giamaica) al rock’n’roll e al rockabilly di Memphis, senza dimenticare i suoni gipsy della Barcellona gitana e della Camargue francese.
Prima di ogni show, dalle ore 20 in poi al Peter Pan è possibile cenare (hamburger, insalate, stuzzicherie e piatti vegani) e bere birre artigianali e speciali (birra media da 5 euro).

LE CITTA’ DELLA MUSICA – Le prossime date (inizio ore 21)
Peter Pan – viale Van Gogh 2 (Parco Lambro), 20132 Milano; cell 344-2037591; www.peterpan.club – Musica, eventi culturali, cinema, food&beverage.
Apertura: da mercoledì a domenica dalle ore ore 18 alle 2.30. Ingresso libero.

Venerdì 4 settembre: Chicago – Max Prandi & Vintage Quartet (blues).
Max Prandi (voce, chitarra e basso elettrico); Kevin Clementi (chitarra elettrica), Lorenzo Mumbai (armonica) e Marco Betti (batteria);

Sabato 5 settembre: La notte della Taranta – Peperoncino Night;

Venerdì 11 settembre: Kingston (Giamaica) con gli High Vibes (reggae);

Sabato 12 settembre: Austin (Texas) con Jama Trio;
Venerdì 18 settembre: Memphis con The Smoking Thompson (rock’n’roll e rockabilly);

Sabato 19 settembre: Marech duo – Barcellona Gipsy (la musica gitana dal sud della Spagna alla Camargue francese).

ALTRI CONCERTI IN AGENDA

Domenica 6 settembre: Wet Floor e Il Fiume; Rock Music Live Night;

Mercoledì 9 settembre: Rock@Lambro con Grral, Brennan, Marasma General e Alberto Motta;

Giovedì 17 settembre: Ri-nudo night: Il Fieno+Distinto;

Sabato 26 settembre: Egokid & Sangue Disken DJ Set;

Domenica 27 settembre: Progressive Live! by Kalisantrope, Diraxy & Silver Key – One night dedicata al progressive

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -