8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

La Polizia Locale di Rho sventa un tentativo di truffa con banconote falsificate

(mi-lorenteggio.com) Rho, 1° settembre 2015  – Lunedì 31 agosto, alle ore 13.00 una pattuglia del servizio Pronto Intervento della Polizia Locale di Rho ha sventato un tentativo di truffa con banconote falsificate. La pattuglia infatti aveva notato una persona, di probabile etnia Rom, in via Dei Martiri nei pressi di un condominio, insospettiti si sono accostati proprio per capire cosa facesse l’uomo.
Il soggetto però si accorgeva della presenza degli Agenti in uniforme, quindi immediatamente è salito a bordo di una VW Golf GT di colore scuro, alla cui guida vi era un altro uomo con il motore acceso e hanno tentato la fuga; l’inseguimento si è protratto per le vie del centro cittadino e si è concluso in via Asilo – Madonna, dove i due malviventi hanno abbandonato l’autovettura.
Gli Agenti si sono prodigati anche inseguendo a piedi i due, che però sono riusciti a dileguarsi tra le numerose persone che usufruivano ancora del mercato settimanale.
A bordo della Golf, risultata rubata in provincia di Lodi il giorno 21 u.s., sono state trovate numerose banconote falsificate da 100 euro e un coltello a serramanico.

Dai riscontri e dal comportamento dei soggetti datisi alla fuga, si ipotizza che i due fossero a Rho per perpetrare alcune truffe ad anziani, proprio con il sistema del cambio valuta in tagli più piccoli. Tra l’altro si è accertato che i malviventi erano usi pagare il parcheggio, ciò evidentemente per non insospettire gli Agenti della Polizia Locale in caso di controllo delle soste sull’auto coinvolte nel furto.
E’ opportuno rammentare a chiunque e soprattutto alle fasce deboli della cittadinanza, di non farsi avvicinare da alcuno, non fornire il proprio indirizzo o dati personali, non cambiare valuta in alcun modo a sconosciuti, non aprire a persone che si qualificano per controllori del gas, luce.
E’ fondamentale avvisare subito le forze dell’ordine tramite il 112 o 113 e chiedere l’intervento di una pattuglia.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara: “Ringrazio la nostra Polizia Locale per aver sventato questo tentativo di truffa. Ciò è stato possibile grazie al costante presidio del nostro territorio, che viene effettuato in sinergia con le Forze dell’Ordine. Purtroppo anche la nostra Città non è immune da tentativi di truffa di questa natura soprattutto nei confronti degli anziani. Continueremo in questa azione di contrasto alla criminalità. Per essere maggiormente incisivi abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini, ai quali chiedo di segnalare immediatamente alla Polizia Locale o alle Forze dell’Ordine ogni comportamento sospetto da parte di coloro che si qualificano come controllori delle aziende che gestiscono luce, gas, acqua etc o che chiedono di cambiare banconote.”

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -