5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

CIAK… SI GIRA IN VILLA LITTA A LAINATE: VA IN SCENA JULIA ROBERTS IN VERSIONE CINESE

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 2 Settembre 2015 – Un’annata sotto i riflettori per Villa Litta di Lainate (MI). Proprio in questi giorni Ninfeo e parco storico della dimora di delizia sono stati scelti da una nota casa cinematografica attiva sul mercato asiatico e si sono trasformati nel set ideale per le riprese di alcune scene del film ‘Il mio migliore amico’ in versione cinese. E base dare un’occhiata al curriculum dei protagonisti per capire che anche questa potrà essere una pellicola dai grandi numeri! Nei panni dei nuovi Julia Roberts e Rupert Everett, due attori di grande fama sul mercato cinese Shu Qi con all’attivo oltre una cinquantina di film per il mercato asiatico e non solo, tra le star in passerella al Cannes Film Festival 2015, e Feng Shaofeng idolo di numerosissime serie TV e di oltre una trentina di film. My Best Friend’s Wedding remake arriverà nelle sale cinematografiche asiatiche nel 2016.

“La scelta della nostra villa come location per questo set cinematografico è un altro importante segnale per la conoscenza del nostro patrimonio storico artistico cittadino anche a livello internazionale – commenta l’assessore alla Cultura Ivo Merli – e testimonia che l’effetto virtuoso dei contatti e delle comunicazioni mirate su diversi settori per la valorizzazione di Villa Litta stanno dando ottimi risultati. Anche il numero di visitatori (oltre 3000 visitatori) della prima straordinaria apertura del mese di agosto in occasione di EXPO 2015 sono stati più che positivi, con quasi il doppio di presenze registrate rispetto al mese di luglio. Un dato che ci impone riflessioni anche per le programmazioni future e che ripaga del grande dispiegamento di forze da parte di tanti volontari dell’associazione Amici di Villa Litta”.

Ricordiamo anche, che, a breve – il 7 settembre – andrà in onda su web, radio, tv locali di mezza Italia lo spot ‘Nativi ambientali’ registrato in villa e firmato dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Conai-Consorzi di Filiera, e pezzo forte della campagna di sensibilizzazione, che ha avuto come testimonial l’attrice Maria Grazia Cucinotta, nata per stimolare l’attenzione ad una corretta separazione dei rifiuti di imballaggio di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro da parte dei cittadini e al loro avvio a riciclo. Un video presentato in anteprima durante l’estate a EXPO 2015 di fronte a un grande pubblico.
VIDEO del BACK STAGE: https://www.youtube.com/watch?v=6zkXtbZD20k

Inoltre Villa Litta in questi mesi ha fatto da magico sfondo anche a design, moda e altro ancora. Il cortile Nobile e il Ninfeo sono stati utilizzati per uno shooting di una catalogo di una nota marca di design di vasi e arredo casa, nel periodo natalizio le sale del palazzo erano state utilizzate per ricreare la magia delle feste per l’allestimento di una tavola raffinatamente imbandita per la rivista FAMIGLIA CRISTIANA, così come in primavera per la rivista di settore ‘Our dogs’ hanno posato cani campioni del mondo di sfilata e bellezza.

Ma a Lainate anche l’Ariston Urban Center contribuisce a fare “sistema” per le sue peculiarità architettoniche e di design poiché è stato prediletto come location per ben 2 spot nell’ultimo anno: l’ultimo piano è stato utilizzato per le riprese di una pubblicità della TIM tutto fibra con il robottino amato da Pif, così come gran parte della nuova biblioteca ha fatto da sfondo a marzo allo storytelling della nota marca Scholl incentrato attorno alla magica favola di Cenerentola.

Una bella favola quindi anche per la nostra città che ci rende orgogliosi e che ci auguriamo possa continuare ancora a lungo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -