10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

ROSSI: TRITTICO, NOSTRO TERRITORIO SCENARIO IDEALE PER ASSI DEL PEDALE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 settembre 2015  -"La Regione Lombardia investe nello sport e il ciclismo è una disciplina che, tradizionalmente, ci aiuta a mettere in mostra le bellezze dei nostri territori insieme alla fatica e alle vittorie di grandi campioni del pedale". L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi intervenendo alla presentazione della “Tre Valli Varesine” e del “Trittico della Regione Lombardia” a fianco del presidente Roberto Maroni.

TRE GARE AFFASCINANTI – Il primo appuntamento per gli amanti del ciclismo sarà il 16 settembre con la 69ª Coppa Agostoni . Giovedì 17 toccherà alla 97ª Coppa Bernocchi. La gara finale sarà la 95ª “Tre Valli Varesine” il 30 settembre.
MARONI: 75 MILIONI PER IL TRITTICO – "Siamo lieti di ospitare e sostenere anche quest’anno il Trittico lombardo di ciclismo. Il Trittico – ha spiegato Maroni – è un classico per noi lombardi e siamo lieti di sostenerlo come Regione, anche finanziariamente, con un contributo di 75.000 euro, perché questa è un’iniziativa importante. Come Regione Lombardia teniamo molto al sostegno delle iniziative sportive, un altro settore dove la Lombardia rappresenta un’eccellenza e teniamo a sostenere il ciclismo, uno sport largamente diffuso, e che rappresenta valori importanti”.

CICLISMO SPORT TRA I PIÙ AMATI – "Il ciclismo – ha sottolineato l’assessore – è lo sport che, in Lombardia, è superato, per numero di appassionati e praticanti solo dal calcio e dal basket e la grande folla dello scorso anno lungo le strade di tutte le gare e i big che vi hanno partecipato, e che sono annunciati al via anche quest’anno, dimostrano che il ‘Trittico’ è un evento importante per Regione Lombardia, ma anche per gli assi del pedale".

GARE VINTE SEMPRE DA ASSI DEL PEDALE – "Lo scorso anno – ha concluso l’assessore Rossi – ho visto Elia Viviani vincere la ‘Bernocchi’ e ho premiato Niccolò Bonifazio all”Agostoni’ e Michael Albasini alla ‘Tre Valli’. Sono certo che gli albi d’oro delle gare, al solito curate in modo egregio dagli organizzatori, si arricchiranno di altri nomi di primo piano del panorama del ciclismo”

 "Il Trittico Lombardo da anni raduna sul territorio lombardo i migliori ciclisti a livello nazionale e internazionale. Regione Lombardia è orgogliosa di contribuire a sostenere questa importante manifestazione, che rappresenta una particolare vetrina anche per la Brianza". Lo ha sottolineato Lino Fossati, consigliere regionale del gruppo consiliare "Maroni Presidente", a margine della presentazione a Palazzo Pirelli. La manifestazione si compone delle tre corse, un tempo valide come pre Mondiali, che attraversano la Brianza (Coppa ‘Ugo Agostoni’), Legnano e la Valle Olona (Coppa ‘Antonio Bernocchi’) e la provincia di Varese (‘Tre Valli’).

"La Coppa Agostoni – prosegue il consigliere lissonese – è un appuntamento di rilievo per la Brianza: oltre al valore sportivo, la manifestazione contribuisce a valorizzare le eccellenze del nostro territorio come ad esempio la Villa Reale, polo d’attrazione culturale a livello nazionale. E’ dunque un grande onore per noi rappresentanti di Regione Lombardia contribuire a sostenere gli sforzi organizzativi di iniziative di questo rilievo, fondamentali per diffondere e mantenere vivi i valori legati a uno sport come il ciclismo, che in Lombardia è da sempre molto vissuto e partecipato".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -