11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Expo per lo Sport, la manifestazione di promozione sportiva giovanile a Expo Milano 2015

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 settembre 2015 – Nutrizione e sport, stili di vita sani e alimentazione corretta: ovvero connubi che viaggiano da sempre in parallelo soprattutto quando si parla di prevenzione giovanile contro devianze di qualsiasi tipo. ‘Expo per lo Sport’ diventerà da sabato 19 a martedì 22 settembre la più grande manifestazione di promozione e di incentivazione alla pratica sportiva giovanile all’interno di Expo Milano per ragazzi dai 4 ai 14 anni. Un contenitore di tutto ciò che lo sport può proporre con l’ allestimento di strutture che ospiteranno più di 30 discipline sportive, sviluppate su tre grandi aree comunicanti tra loro e collocate tra Expo Center e Padiglione Italia con il supporto di Federazioni e società. Dall’atletica alle arti marziali e al triathlon, passando dagli sport invernali come lo sci a quelli d’acqua come la vela; inoltre giochi di squadra come calcio, rugby, basket e hockey, passando dagli sport individuali come il pattinaggio, il golf, la ginnastica artistica e l’arrampicata.

Ambassador e coordinatore del progetto Demetrio Albertini, che si è avvalso della collaborazione di DNA Sport Consulting per un progetto sostenuto da CONI Lombardia, Scienze Motorie di Milano e Pavia, patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano. Un evento che avrà un impatto molto forte per i visitatori stessi di Expo Milano 2015. ‹‹Lo sport– spiega – non riveste solo un ruolo fondamentale nello sviluppo psico-fisico dei ragazzi, ma può essere strumento di prevenzione sulle sane abitudini alimentari. Il progetto Expo per lo Sport vuole innescare questa serie di proposte, favorendo l’iniziazione sportiva anche a chi non necessariamente è impegnato nell’attività agonista, promuovendola in parallelo ai corretti temi alimentari che Expo mette in evidenza››.

Expo Milano 2015, infatti, diverrà per quattro intensi giorni la Casa dello Sport giovanile, coinvolgendo direttamente moltissime scuole primarie e secondarie di primo grado che si concentreranno lunedì 21 e martedì 22. Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 verranno fatti provare giochi di squadra e individuali attraverso spettacoli e gare sportive. Al centro dell’area dedicata alla manifestazione ci sarà l’attraente ‹‹San Carlo Arena››, dove sarà possibile incontrare ogni giorno testimonial sportivi: San Carlo, infatti, sarà Global Partner dell’intera manifestazione. Sport ed educazione alimentare non erano mai stati così abbinati ad un palcoscenico suggestivo come quello che la più grande esposizione universale sull’alimentazione e nutrizione è riuscita a trasmettere. ‘Expo per lo Sport’ si propone di associare tali finalità alle sane abitudini della vita attiva, offendo la massima gamma possibile di attività da mettere a disposizione affinché si possano provare e riprovare. Ed è qui che si innesca per davvero la magia dello sport, vero strumento educativo che diventa tale solo se viene sviluppato in ambienti sani e responsabili.

Anche per l’Unione Europea nutrizione, attività fisica e obesità rientrano tra le priorità chiave della politica sanitaria. Un impegno che porta alla cura della formazione di tutti coloro che lavorano quotidianamente con i ragazzi. Proprio per questo, infatti, per tutti i giorni di ‘Expo per lo Sport’ verranno portate avanti agevolazioni d’ingresso per allenatori, tecnici, dirigenti e tesserati sportivi. Ma anche per ragazzi e famiglie che vorranno cogliere l’opportunità di vivere un intenso momento sportivo, dove divertimento, gioco e prevenzione si uniscono nella magica atmosfera della più grande esposizione universale che l’Italia ospita. Per sapere come partecipare visita i nostri contatti mail e social, chiama il 335-1360554 o visita il sito www.expoperlosport.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -