17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Dalla Chiesa. Pisapia: “Contrastare la mafia ogni giorno seguendo l’esempio del Generale”

Milano, 3 settembre 2015 – “In questo giorno tristemente significativo per la storia del nostro Paese, commemorare il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo è fondamentale per non perdere quel forte senso di contrasto alla mafia che si è risvegliato più forte e consapevole il 3 settembre di 33 anni fa, attraverso il loro sacrificio”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel giorno dell’anniversario dell’assassinio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente Domenico Russo.

“Carlo Alberto Dalla Chiesa scelse di combattere la mafia sul campo e ancora oggi dobbiamo seguire ogni giorno il suo esempio, senza smettere mai di opporci a quest’orribile mostro attraverso la passione per la libertà e la democrazia”, prosegue il Sindaco.

“La possibilità di combattere e vincere contro le mafie deve passare attraverso l’impegno di tutti, ognuno nel suo ruolo, valorizzando anche le esperienze dell’antimafia sociale . Per questo, come Comune di Milano, in questi anni ci siamo impegnati fortemente in questa direzione: abbiamo riscritto le linee di indirizzo per l’assegnazione e l’utilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla mafia; ci siamo costituiti parte civile in tutti i processi contro la mafia; abbiamo istituito un Comitato di esperti antimafia e la Commissione consigliare antimafia”, conclude il Sindaco Pisapia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -