8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

LOMBARDIA. PROFUGHI, MARONI: FERMIAMO I FLUSSI, INTERVENGA ONU

(mi-lorenteggio.com) Varese, 05 settembre 2015 –  "Profughi e problemi? Tutto e’ colpa mia", anche se si rompe il frigorifero di casa". Con questa battuta, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto ai giornalisti che chiedevano un commento sulle posizioni dell’Europa sul fronte profughi a margine dell’inaugurazione della 38ª edizione della Fiera di Varese.

 LE RAGIONI DI MINEO – "Io – ha rimarcato il presidente – il centro di Mineo l’ho aperto perche’ c’era la guerra in Libia, se poi qualcuno, nei quattro anni successivi, l’ha gestito male, ha preso stecche e tangenti, non controlla e fa fare i buchi nella rete, di chi e’ la colpa? Di chi l’ha fatto e gestito bene o di chi lo sta gestendo male? Ai posteri la sentenza che non e’ per nulla ardua". "Non sono profughi, sono clandestini – ha aggiunto – in Italia non ci sono siriani, vengono tutti dai Paesi africani, dal Ghana, dal Niger dove non c’e’ guerra. Sono tutti migranti economici e, quindi, clandestini che devono essere presi e rimandati a casa".
 
 LE COLPE DEL GOVERNO – "Seconda cosa – ha aggiunto il governatore – l’Europa non si sta muovendo, sono solo chiacchiere. C’e’ un’emergenza, il Governo non sa gestirla e da’ la colpa ad altri e questa e’ proprio l’incapacita’ di governare, dell’evidente incapacita’ di governare". "Sull’immigrazione il prefetto di Varese Zanzi esegue gli ordini di Roma – ha sottolineato il presidente Maroni – e’ li’ che decidono, al ministero, e i prefetti non fanno altro che dare esecuzione".

MIGRANTI ECONOMICI – "Io penso che ci sia un altro modo per gestire l’immigrazione – ha concluso Maroni -. La prima e’ fermare i flussi, non farli piu’ partire dall’Africa, sono migranti economici e quindi basta fermarli li’, l’Onu puo’ intervenire, noi possiamo intervenire e non farli venire. Non scappano dalle guerre, scappano perche’ sono in cerca di una vita migliore, va benissimo, ma non e’ che possiamo accogliere tutti".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -