8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Tempo libero. Domani a Milano il flash mob di scherma piu’ grande del mondo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 settembre 2015 – La scherma invade Milano. Domani, domenica 6 settembre, la città sarà attraversata da maschere, spade, fioretti e sciabole.
È il #Fencingmob, il più grande flash mob mondiale legato ad un sport nobile e antico che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 200 città in cinque continenti, da Sidney a Buenos Aires passando per Parigi, Londra e Amsterdam.
“Una bellissima iniziativa che vede ancora una volta Milano protagonista internazionale – dichiara l’assessora allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti – che permetterà a tutti di avvicinarsi a una disciplina affascinante e unica e renderà ancora di più la nostra città una ‘palestra a cielo aperto’ ”.

L’appuntamento milanese è alle 14.30 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco e da lì i Maestri di scherma presenti guideranno un corteo lungo Via Q. Sella, Via Arco, C.so Garibaldi, P.za XXV Aprile, C.so Como e infine, all’ombra dei grattacieli in P.zza Gae Aulenti, dove verrà effettuato il flash mob.

La Federazione Italiana Scherma raccoglierà tutte le foto ed i video, man mano che saranno postati dai singoli organizzatori, in un unico grande album fotografico aggiornato in tempo reale e pubblicato sui social media di Federscherma (Facebook, Twitter e Instagram).

I Maestri presenti saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico, spiegare le regole della scherma ed impartire lezioni di base a chi vuol provare.

Per tutte le informazioni: http://www.federscherma.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -