5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

86° Gran Premio d’Italia di Formula 1: vince Hamilton domina a Monza, Vettel secondo

(mi-lorenteggio.com) Monza, 6 settembre 2015 – Il britannico Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto a Monza l’86esimo Gran Premio d’Italia di Formula 1 davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel.

Hamailton è al settimo successo stagionale, al terzo su questa pista.  Terza la Williams di Felipe Massa, che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas. Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, partita in seconda posizione. L’altro pilota Mercedes, il tedesco Nico Rosberg, è stato costretto a fermarsi a due giri dal termine, mentre era al terzo  posto, perché il motore della sua vettura ha preso fuoco.

"Il Gp di Monza si e’ confermato una grande manifestazione che deve restare sul nostro territorio". Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione di Regione Lombardia Simona Bordonali, oggi in autodromo per assistere alla dodicesima prova del Campionato mondiale di Formula 1. "Regione Lombardia, con il presidente Maroni – ha aggiunto Bordonali – con atti concreti sta lavorando perche’ il GP resti a Monza, diversamente da chi ci auguriamo non faccia come al solito solo proclami che poi non hanno alcun riscontro nella realta’". "Colgo anche questa occasione per ringraziare tutti gli uomini e le donne della Protezione civile presenti all’interno e all’esterno dell’autodromo – ha detto ancora l’assessore Bordonali – che, insieme agli agenti delle Polizie Locali e alle Forze dell’ordine hanno fatto si’ che la giornata si svolgesse in tranquillita’ e sicurezza per tutti".

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -