8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vittuone. Al via la riqualificazione dell’Ecocentro

(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 7 settembre 2015 – L’area dell’Ecocentro di Vittuone (via Tonale) sarà riqualificata per impedire accessi non autorizzati, durante i periodi di chiusura della struttura. È quanto rileva il direttore del Consorzio dei Comuni dei Navigli Christian Migliorati, in seguito agli episodi di accessi notturni all’Ecocentro che sono stati riportati dalla stampa locale.

L’assessore comunale all’Ambiente, Enrico Bodini, informa che è in fase di predisposizione, a cura del Consorzio, una quantificazione tecnico-economica degli interventi di riqualificazione dell’area, finalizzati a migliorare ulteriormente la gestione operativa e a impedire accessi non autorizzati.

Il direttore Migliorati coglie l’occasione per precisare che il nuovo Regolamento adottato dal Comune e la gestione operativa dell’Ecocentro affidata dal Consorzio alla Cooperativa Sociale Futura di Bareggio sta portando a significativi risultati in termini di riduzione dei rifiuti conferiti all’Ecocentro, nonché a migliorare la separazione degli stessi, con conseguenti risparmi nello smaltimento delle frazioni non valorizzabili.

Il direttore conclude comunicando che, anche nel Comune di Vittuone, il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti introdotto nel 2015 e affidato alla società appaltatrice Idealservice sta garantendo una forte riduzione del resto secco indifferenziato con conseguente incremento delle frazioni differenziate.

Nei Comuni del Consorzio la percentuale media della raccolta differenziata è vicina al 75%.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -