10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bollate: Al via la IX edizione della Festa dello Sport e delle Associazioni 2015

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 7 settembre 2015 – Torna per il nono anno, con un’edizione sempre ricca e curata, la Festa dello Sport e delle Associazioni 2015 organizzata dall’Amministrazione comunale di Bollate.

Il 12 e 13 settembre le piazze, i parchi e le palestre di Bollate diventeranno teatro di iniziative, tornei, intrattenimenti, gare non competitive, dimostrazioni, in una due giorni ricca e intensa che proporrà manifestazioni in tutte le discipline praticabili nel territorio.

« Un grazie speciale da parte della nuova Amministrazione comunale – dicono il sindaco Francesco Vassallo e l’assessore allo Sport Lucia Albrizio – alle Associazioni e alla passione di tutti coloro che, avendo a cuore il presente e il futuro dei ragazzi (e non solo!), donano il loro prezioso tempo. Grazie anche a chi vive lo Sport come scuola di vita ; una scuola che forma persone e cittadini con valori etici di civiltà e cultura democratica. Allenamento fisico, ma anche allenamento alla lealtà, alla correttezza, al rispetto dell’altro. Per questo è importante diffondere la pratica sportiva quale strumento che aiuta a percepire e conoscere se stessi e che fa emergere potenzialità e risorse latenti e inespresse, che aiutano a star bene ».

Si comincia sabato mattina dalle ore 10 con il Torneo di Streetball (basket 3 contro 3), per proseguire con tutte le altre attività: dalla danza al baseball, dal tennis alle bocce, dalle arti marziali alla boxe, dalle varie discipline della ginnastica e dell’atletica alle semplici, quanto benefiche, camminate. E poi gli sport classici: calcio, basket, pallavolo e ciclismo; ma anche il nordic walking, tiro con l’arco e arrampicata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -