6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A MILANO CI SONO ANCORA I CAMPANARI! CAMPANILE APERTO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 settembre 2015 – Visite guidate al MUSEO DEL CAMPANARO e al CAMPANILE della Basilica Porziana di SAN VITTORE AL CORPO. Via S. Vittore 25 Milano.

Apertura straordinaria della storica basilica milanese e salita al campanile, in piccoli gruppi guidati, per ammirare il panorama della città.
Accompagnati dai volontari della Federazione Campanari Ambrosiani, si potranno osservare, e anche toccare, le campane, capirne il funzionamento e le tecniche per suonarle manualmente. Come la tecnica detta del ”suono ambrosiano”, caratteristica della diocesi milanese.

Un’occasione per visitare anche l’interno della basilica, parte del monastero degli Olivetani, costruita su una struttura paleocristiana con progetto di Vincenzo Seregni del 1533. All’interno, oltre a tele di Camillo Procaccini, Francesco Cairo, Daniele Crespi e Ambrogio Figino, da non perdere il coro ligneo, la Cappella Arese (1669), il soffitto a lacunari e la cupola del Moncalvo affrescata con Angeli musicanti (1617).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -