10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. ISIS, MARONI:BOMBARDANDO SI RISCHIA NUOVO VIETNAM

(mi-lorenteggio.com) Milano, 08 settembre 2015-  "Vista l’esperienza di quanto fatto in Libia nel 2011, penso che non funzionera’. Andando a bombardare, si rischia un nuovo Vietnam. Io starei ben attento". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine del Consiglio regionale circa un possibile intervento militare aereo contro l’Isis da parte di Francia e Gran Bretagna in Siria.

COINVOLGERE L’ONU – Secondo il governatore, "comunque sia, bisogna coinvolgere le Nazioni unite. Gia’ Sarkozy aveva deciso di bombardare la Libia e il risultato e’ stato la nascita dell’Isis. Mi guarderei bene dal farlo senza coinvolgere l’Onu, perche’ sarebbe un gravissimo errore".

FARE CAMPI PROFUGHI – Circa l’emergenza immigrazione, il governatore e’ tornato a chiedere che il Governo italiano faccia pressione sull’Onu, affinche’ vengano allestiti campi profughi nei Paesi di partenza. "Confido – ha detto – che al vertice all’Onu il 30 settembre l’Italia convinca le Nazioni unite a fare i campi profughi in Libia, in Tunisia e nei Paesi di partenza, per fermare le partenze, l’unica cosa da fare".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -