5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Comune. Pisapia: con delibera municipalità puntiamo a obiettivo atteso da anni

Milano, 8 settembre 2015 – “Oggi facciamo un importante passo avanti verso un obiettivo di cui si parla da anni, anzi da decenni: quello di trasformare le zone in cui è divisa la nostra città in autentiche municipalità. Rinnovare il decentramento è certamente una priorità e le novità che sono in discussione, a partire dalla elezione diretta del Presidente di ogni municipalità, segnano un passo in avanti nella direzione di un rapporto più diretto tra i cittadini e le istituzioni milanesi”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che mantenuto la delega sul decentramento, commentando l’apertura della discussione in Consiglio comunale della delibera di iniziativa consiliare per l’istituzione delle municipalità.

“Al tempo stesso saranno indicate con ancor più chiarezza le competenze precise delle municipalità. La riforma del decentramento fa quindi un ulteriore passo in avanti, dopo un lungo e proficuo lavoro preparatorio, e questo è certamente un fatto molto positivo per la città”, conclude Pisapia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -