24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

A Rho la quinta edizione della Buona Notte Bianca

Ultimo aggiornamento il 9 Settembre 2015 – 12:37

(mi-lorenteggio.com) Rho, 9 settembre 2015 – Sabato 19 settembre nel centro storico di Rho, si svolgerà la quinta edizione della "Buona Notte Bianca", organizzata dal Comune di Rho e l’associazione Accaduerho.
Novità dell’edizione 2015 è la partecipazione straordinaria di Cristina D’Avena, la cantante, attrice e conduttrice famosa per le sue interpretazioni delle sigle dei cartoni animati più famose come Creamy, Memole, Occhi di gatto, i Puffi, Holly e Benjii, che raggiungerà la festa alle ore 21.30.

La Buona Notte Bianca è l’evento interamente dedicato ai più piccoli e animerà il centro di Rho con attrazioni ad ingresso gratuito, spettacoli e tanto divertimento.

Dalle ore 15.00 fino a sera inoltrata sono previsti spettacoli, gonfiabili, laboratori creativi, animazioni, artisti di strada, bancarelle di dolci e un trenino, che porterà adulti e piccini attraverso le varie attrazioni della festa. Sul palco si alterneranno esibizioni di danza, musica e di arti varie. Si conferma la presenza, sempre molto gradita, di Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza, che saranno a disposizione dei bambini con il loro personale e i loro mezzi.

Presentatore ufficiale della giornata sarà il Mago Diego

L’area della festa si estenderà in Piazza San Vittore, Piazza Visconti, Via Matteotti, Via Madonna e il parco di via Pomè.

Il parcheggio Meda – Garibaldi, contrariamente alle edizioni precedenti, sarà destinato alla sosta delle auto.

Durante la festa i bambini potranno muoversi in sicurezza per le vie del centro, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare.

Il programma dettagliato è in fase di ultimazione e sarà presto disponibile.

Come per le precedenti edizioni della Buonanotte Bianca sarà individuato il Sindaco per un giorno, il bambino che per una giornata sarà investito dei poteri di primo cittadino della città di Rho.

Informazioni
cultura@comune.rho.mi.it
info@accaduerho.it
pagina di Facebook Accaduerho
www.comune.rho.mi.it
www.visitrho.com

L’Assessore agli Eventi e promozione della Città, Giuseppe Scarfone, dichiara:

“La Buona Notte Bianca è una manifestazione, che ha registrato da subito grande apprezzamento ed è diventata un appuntamento atteso dai bambini e dalle loro famiglie, in linea con il nostro programma di riattivare la città. Quest’anno la novità più importante sarà la presenza straordinaria di Cristina D’Avena, che ha accompagnato con la sua voce la fase dell’infanzia di ben tre generazioni. Ognuno di noi lega sicuramente un momento della propria vita alla sua voce e alle sue canzoni dedicate ai bambini. Non poteva quindi mancare la sua presenza a completare la Buona Notte Bianca. Un incontro sicuramente d’interesse per ogni fascia d’età.”

La presidente dell’Associazione AccadueRho, Barbara Marascio, esprime la sua soddisfazione:
“Siamo veramente contenti di vedere come l’idea di questa festa "speciale" dedicata ai più piccoli nel centro città sia arrivata alla quinta edizione e questo è stato reso possibile, perché abbiamo da subito avuto la collaborazione e l’entusiasmo delle altre associazioni e degli uffici comunali.
Tante le sorprese, ma una già l’abbiamo svelata: la parte finale vedrà la partecipazione di Cristina D’Avena. Sarà un momento speciale, un viaggio straordinario nel mondo dei cartoni animati e per molti della propria infanzia con la possibilità per i fans di poterla incontrare.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -