23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

CONSORZIO ETVILLORESI: TORNA L’EVENTO INTERREG ALLE DIGHE DEL PANPERDUTO

(mi-lorenteggio.com) Somma Lombardo, 17 Settembre 2015 – Nell’ambito della Settimana Europea della Cooperazione transfrontaliera nel XXV anniversario di INTERREG – che in tutti questi anni ha mostrato all’Europa quanto la mutua collaborazione tra le frontiere possa produrre proficue sinergie – il prossimo 19 settembre si terrà a Panperduto una manifestazione aperta al pubblico.

Si tratterà di un “impianti aperti” straordinario, mirante a richiamare pubblico a Panperduto, dove, proprio grazie al progetto Idrotour INTERREG, è stato realizzato il Museo delle Acque Italo-Svizzere.

Quest’ultimo sarà raggiungibile, nel corso della manifestazione, in navigazione nel bacino di calma grazie alla LoVeMi, l’imbarcazione anch’essa frutto della collaborazione transfrontaliera con gli elvetici.

Alle 10.30 Il Presidente Alessandro Folli accoglierà i presenti con un saluto di benvenuto, dando così il via all’evento.

“La seria cooperazione tra enti e realtà differenti produce sempre effetti positivi. Questa è la nostra esperienza. Anche in questo caso, la sinergia attuata con gli elvetici ha permesso di aggiungere nuovi elementi di valorizzazione al sito di Panperduto, al centro di un complesso progetto di recupero e riqualificazione.

Siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto ma siamo anche consapevoli del fatto che il nostro impegno deve proseguire con altrettanta determinazione” ha affermato il Presidente Folli alla vigilia dell’evento del prossimo 19 settembre.

In occasione della manifestazione vi sarà altresì modo di visitare la mostra consortile “Acquachefà – Una storia che scorre da secoli”, che dalla Darsena di Milano si è fatta itinerante sul territorio. Per quanti non l’hanno potuta vedere nel centro di Milano, in giugno, o presso il Comune di Ossona, in agosto, l’appuntamento è dunque a breve a Panperduto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -