22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. CONVEGNO BANCHE POPOLARI, LUNEDI’ A PALAZZO PIRELLI SI PARLA DELLA RIFORMA CON IL GOVERNATORE MARONI

(mi-lorenteggio.com) MILANO, 17 SETTEMBRE 2015 – “Dove vanno le banche popolari?” è il titolo del convegno in programma lunedì 21 settembre a Palazzo Pirelli. L’incontro pubblico, che avrà inizio alle 17 in Sala Pirelli, è organizzato dal gruppo consiliare “Maroni Presidente”, in particolare dal consigliere regionale Antonio Saggese, primo firmatario della mozione, approvata nei mesi scorsi dal Consiglio regionale, per promuovere il ricorso presentato presso la Corte Costituzionale da Regione Lombardia contro la riforma delle banche popolari.

Il convegno sarà un’occasione per fare il punto della situazione e per discutere con i rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’economia, dell’associazionismo e del giornalismo della controversa e dibattuta riforma. Ad aprire i lavori sarà Stefano Bruno Galli, a capo del gruppo consiliare “Maroni Presidente”. Seguiranno gli interventi di: Gianfranco Fabi, giornalista economico; Elio Lannutti, Presidente ADUSBEF “Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Postali, Assicurativi”; Marco Vitale, economista d’impresa; Giulio Sapelli, economista; Giovanni Schiavon, Presidente Associazione Azionisti Veneto Banca; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori “Federazione nazionale di consumatori e utenti”. Modererà il convegno il consigliere Antonio Saggese.

L’incontro pubblico sarà preceduto da una CONFERENZA STAMPA, in programma alle ore 15 presso la Sala Pirelli, alla quale parteciperanno anche il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia Massimo Garavaglia. Presenzieranno alla conferenza stampa anche i relatori dei convegni che, avendo anch’essi presentato tre distinti ricorsi, illustreranno le ragioni delle loro istanze.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -