27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Legnano. Pronte le telecamere per accedere alla bretella dell’ospedale da via Liguria

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 17 settembre 2015 – La Giunta Municipale ha stabilito i criteri che regolamenteranno la rilevazione automatica degli accessi nel tratto di strada che collega via Liguria con la bretella di accesso al nuovo ospedale.
E’ stata istituita una “strada preferenziale” a corsie riservate in entrambi i sensi di marcia con il varco controllato da telecamere. Queste ultime sono già state installate, così come la segnaletica relativa, e la loro accensione avverrà nel prossimo mese di ottobre una volta ultimati tutti i collaudi richiesti.
L’orario di funzionamento del varco di accesso sarà ininterrotto, tutti i giorni 24 ore su 24. Sarà consentito l’accesso soltanto ad alcune categorie di veicoli (ambulanze, forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, carri attrezzi…), per necessità di pubblico servizio (energia elettrica, acqua, gas, illuminazione, igiene ambientale..) o perché motivati da particolari esigenze.
E’ stata recepita la richiesta di coloro che risiedono nelle vie poste al di là della bretella, al confine con il Comune di Villa Cortese: Fratelli Cervi, Umbria, Libia, Eritrea, Forlanini, Puglie, Speroni.
L’accesso sarà inoltre consentito ai veicoli dei dipendenti del vicino Ospedale residenti nel quartiere San Paolo in un’area delimitata dalle vie Novara, Sabotino, Liguria e Palme. La decisione è stata adottata per evitare a costoro inutili giri viziosi.
Il varco di accesso da via Liguria sarà così disciplinato: senza previa autorizzazione né obbligo di comunicazione per tutte le auto di servizio; con obbligo di comunicazione per i residenti nelle vie indicate. Costoro dovranno infatti comunicare la targa della loro vettura utilizzando una modulistica scaricabile dal sito www.legnano.org (area multe online).
A seguito della comunicazione da parte dell’interessato, l’ufficio preposto, valutati i presupposti all’accesso, provvederà ad inserire la targa in un lista degli autorizzati, in via permanente o temporanea a seconda dei casi. L’interessato riceverà una comunicazione di conferma telefonica o tramite mail.
Il Comando di Polizia Locale è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarire eventuali dubbi. Questi gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 18. Tel. 0331.4788622/632. Mail: pl.mobilitatraffico@legnano.org

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -