25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Trezzano. Al via l’Autunno Trezzanese 2015

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 18 settembre 2015 – Pronti via!! Il 19 settembre 2015 ore 16.30, in piazza Risorgimento e poi lungo il Naviglio con birra e salamelle, musica con The Insett Bit Band, bancarelle si aprirà l’Autunno Trezzanese 2015 (ormai giunto alla 45° edizione). La manifestazione, tradizionale appuntamento, è sempre più resa possibile grazie al supporto e collaborazione delle realtà Associative presenti nel nostro Comune. Quali novità quest’anno? Le Trezzaniadi! Divertente proposta dell’associazione Salvambiente e subito "sposata" dalla Pro Loco, che con il Comitato Organizzatore, hanno preparato i giochi di una volta (tiro alla fune, corsa coi sacchi, pignatta, ecc); questa sorta di giochi "itineranti" organizzati presso i Comitati di Quartiere è un modo per riscoprire il passato ai nostri tempi; giochi per bambini dai 3 ai 99 anni, che si svolgeranno nei fine settimana dell’Autunno Trezzanese nei nostri parchi. Il programma prevedeva di iniziare domenica 20 ma è previsto maltempo e la gara delle 10.00 di domenica è stata annullata. Chi vuole iscriversi può farlo ON LINE con il modulo scaricabile che vi allego, da inviare compilato all’indirizzo di proloco (prolocotrezzano@gmail.com o trezzaniadi@gmail.com), oppure telefonando agli organizzatori (Fiati Piero 3666582017 o Bego Ileana 3462204347) anche indicando un gruppo di partecipanti e non il singolo bambino (es adulti più bambini), lasciando il semplice nominativo di un referente e il numero dei partecipanti e compilando l’iscrizione ai GAZEBO presenti alle iniziative. Nonni, papà, mamme e nipoti iscrivetevi e divertitevi con noi. Vi aspettiamo!!

Non poteva mancare l’assegnazione del premio di benemerenza Trezzanino d’oro 2015; quest’anno avrà due statuette: uno al vincitore ed una alla "memoria" dedicata al nostro compianto Presidente Massimo Macchia, che come molti di voi ricorderanno, il 22 novembre scorso ci ha lasciato improvvisamente. Con lui ho collaborato per quasi 8 anni; anni ricchi di idee, successi e di lezioni di vita. Per lui la Pro Loco era il primo pensiero del mattino ed l’ultimo della sera, 24 ore su 24, impegnato sempre a dare una bella immagine dell’Associazione: era la sua vita. Anche nei pochi minuti prima della sua scomparsa parlavamo di organizzare un grande evento per i Trezzanesi. Quanti aneddoti potrei raccontarvi, ma sono sicura che ognuno di noi ha un suo ricordo che custodisce nel cuore.Ho l’onore di essere il Presidente della Pro Loco e mi auguro di compierlo alla sua altezza. Grazie Massimo per quello che mi hai insegnato in questi anni!

Infine non possono mancare i ringraziamenti al Consiglio Direttivo, da poco costituitosi, composto anche da persone giovani e "nuove" all’associazionismo per il lavoro fin qui svolto con impegno e tante idee: vi confesso che fare il Presidente con persone così speciali e’ veramente un piacere!!

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -