27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

L’Onomastico della Terra si festeggia il 26 e 27 settembre 2015

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 21 settembre 2015 – Come gli scorsi anni, a completare il quadro avviato dalla più datata iniziativa del “Compleanno” svoltasi nella scorsa primavera, il Comune di Legnano insieme a molte associazioni coordinate dalla Consulta territoriale 3, organizza la manifestazione “Onomastico della Terra” con l’obiettivo di valorizzare sempre più il primo parco cittadino e di pervenire in tempi brevi all’apertura controllata della parte destinata al pubblico nel rispetto delle diverse realtà operanti da anni nello stesso parco ILA parte integrante del Parco “Boschi dei Ronchi”.

Si sottolineano alcuni momenti particolari che si svolgeranno presso il Parco ex-ILA di via Colli di S. Erasmo a Legnano:
– dopo il pomeriggio di preparativi e la cena l’appuntamento: “Vediamo le stelle” con i telescopi dell’Antares”. A seguire giochi, canti e danze intorno al fuoco “Una Notte al Parco ILA” pernottamento in tenda tra sabato 26 e domenica 27 (dettagli per l’adesione nel programma);
– la mattinata di lavoro con interventi di “manutenzione” del verde da parte dei volontari (eliminazione piante infestanti, ecc.), pulizia del “sottobosco”, verniciatura palizzate e panchine, messa a dimora della “Pianta dell’Anno 2015” (al termine pranzo offerto ai volontari) e
– il pomeriggio “ricreativo” con tornei di "Park Sport" (Volley/basket)

Conclusione dopo pranzo con smontaggio e pulizia del campo e appuntamento al Compleanno della Terra della primavera 2015.

Per la cena, il pernottamento e la colazione è necessario iscriversi e versare la quota personale (€ 10.00 a persona) presso lo Spazio Incontro di via Colombes (tel. 0331/074662) dalle ore 18.00 alle 19.00 nei giorni feriali (il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00) entro e non oltre il 25 settembre. Sono disponibili fino ad un massimo di 100 posti. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Portare un sacco a pelo (e se possibile un materassino), una torcia e il necessario personale per il pernottamento.

In caso di maltempo, per gli aggiornamenti, consultare i siti internet di:
Comune di Legnano (www.legnano.org),
Consulta Tre Oltresempione (www.facebook.com/ConsultaOltresempione),
UILDM (www.uildm-legnano.it),
Scout (http://www.legnano9.it),
Passaggi (www.facebook.com/passaggicanazza) e
Età Insieme (www.etainsieme.org).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -