23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

MEETmeTONIGHT – 25/26 settembre 2015: la Notte europea dei Ricercatori in Lombardia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2015 – Venerdì 25 e sabato 26 settembre si svolgerà MEETmeTONIGHT (www.meetmetonight.it) la Notte europea dei Ricercatori in Lombardia: venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle 22.00 presso i Giardini Indro Montanelli di Milano e il Planetario “Ulrico Hoepli”, venerdì dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito.

Il taglio del nastro inaugurale avverrà venerdì 25 ai Giardini Indro Montanelli (ingresso via Palestro) alle 16.30 alla presenza dei Rettori Giovanni Azzone (Politecnico di Milano), Cristina Messa (Bicocca), Andrea Sironi (Bocconi) e Gianluca Vago (Statale) e di Fiorenzo Galli (Direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia). Saranno presenti anche le autorità cittadine.

Ai Giardini “Indro Montanelli” i visitatori avranno a disposizione 112 laboratori interattivi, 14 talk sui temi dell’attualità scientifica, 5 conferenze sul cosmo al Planetario “Ulrico Hoepli”.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sono in programma 30 incontri con 70 ricercatori e 22 laboratori interattivi.

I colleghi giornalisti interessati a coprire l’evento avranno a disposizione un media center con pc, stampanti e collegamento a internet.

MEETmeTONIGHT – promossa da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Comune di Milano, con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Ufficio Scolastico per la Lombardia e del Comitato le Università per Expo 2015 – è stata organizzata nell’ambito della “Notte dei Ricercatori” che la Commissione Europea promuove in oltre 300 città europee.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -