25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

A Cassano D’Adda tutto pronto per Ciokolart la festa del cioccolato artigianale

(mi-lorenteggio.com) Cassano D’Adda, 24 settembre 2015 – Torna a Cassano D’Adda Ciokolart, la grande festa del cioccolato artigianale in programma sabato 26 e domenica 27 settembre in Piazza Perrucchetti (Castello). Un evento unico – realizzato dall’Associazione Cassano Sotto le Stelle in collaborazione con ChocoMoments, con il patrocinio del Comune di Cassano d’Adda e il contributo di Banca Mediolanum e Neduikabyn private banking – che porta in provincia di Milano l’arte dei maestri cioccolatieri.

Due giorni di iniziative che coinvolgeranno tutta la città. Degustazioni di caffè e cioccolato, menù a tema, apertitivi al gusto di cacao, merende con pane e cioccolato. E ancora letture, truccabimbi e spettacoli per bambini e la lunga Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e tante sorprese golose. Oltre alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21, tornano anche tutte le attività della Fabbrica del Cioccolato, un’imponente struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Si comincia sabato 26 settembre alle 14.00 con la degustazione di caffè e cioccolato. Segue il cooking show “Come nasce una sacher” a cura dei maestri cioccolatieri di ChocoMoments.

Poi la Notte Fondente entra nel vivo con le Dolci sinfonie by Dance ‘n Project – Bellinzago Lombardo alle 19.00 e a seguire la CrazyJazz Band. Dalle 22.00 in poi sarà possibile ascoltare anche le storie al cacao per tutti i bambini e gli adulti golosi con le straordinarie illustrazioni di Nadia Ischia. Per chiudere in bellezza la serata c’è il Chocorum party con i bicchierini al cioccolato e rum da provare a partire dalle 21 presso Boutique Cafè. Giornata ricca di appuntamenti anche domenica 27 settembre, quando a partire dalle 15.00, è prevista la merenda di pane e cioccolato offerta da Associazione Cassano Sotto le Stelle. Sarà poi lo chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” a condurre il divertente cooking show “Come nasce una pralina” in programma alle 18:00. Nel pomeriggio per i più piccoli c’è lo spazio Babyciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Previsto anche truccabimbi al cioccolato e make up goloso per le mamme, a cui segue lo spettacolo delle Meraviglie con Truccabimbi Rosy e Clown Elly. Sabato e domenica gli appassionati di cioccolato potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma domenicadalle 10.00 alle 12.00 (costo €30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Nella giornata conclusiva grande attesa per il cooking show "Come nasce una pralina" a cura dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che si svolgerà alle 15.30. Seguirà dalle 15.30 -17.30 il laboratorio di cioccolato per bambini (costo € 5,00), ancora più divertente grazie all’animazione dei personaggi dei cartoni animati preferiti dai più piccoli: Peppa Pig, Kung Fu Panda, Winnie Pooh, Hello Kitty e Spongebob. Tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto di 1 euro per partecipare ai laboratori. Per chi vuole assaggiare piatti a base di cioccolato presso il ristorante “L’Altro tempo – Taverna del Castello” c’è un delizioso menù che prevede un piatto unico con riso venere e galletto alla crema di cacao bianco accompagnato da un calice di vino e un tortino al cioccolato e ribes accompagnato da un calice di moscato (costo della cena 28.00 euro). Sabato è previsto anche un aperitivo con fontana di cioccolato. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile assaggiare arancini al cioccolato presso Agrodolce e lasciarsi conquistare da golose frittelle, chak-bom chupito e drink al cioccolato presso London Tower. Dolci omaggi al cioccolato saranno offerti al pubblico dagli esercizi convenzionati: Peso’s Cafè, Camice per lui Il Centauro, Stil Moda – Lui e Lei, Estetica Rosy, Milena Fiori, Lonati abbigliamento e calzature, Ottica Foto Cine Gianni, Tabaccheria Ricevitoria Roldi, Farmacia Rimoldi, Intimo Ma.Lu, Emozioni d’arte, Unione Confcommercio Imprese per l’Italia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -