dell’hinterland e a Pavia.
A Milano città duecento, con 400 uomini, le pattuglie dei vigili della polizia locale impegnate sulle strade. Le multe vanno da 164 a 663 euro.

Strade deserte al confine tra Corsico e Cesano Boscone
Strade deserte, ma, nell’hinterland è polemica per l’orario del sabato dei mezzi Atm, come lamentano molti cittadini, che chiedono più mezzi pubblici per e da Milano città quando ci sono provvedimenti genere.

La Nuova Vigevanese
•l’orario festivo: 26, 27 dicembre, 1, 2, 3 e 6 gennaio.
Per le linee metropolitane:
•l’orario del sabato: 28, 29, 30, 31 dicembre, 2, 4 e 5 gennaio; •l’orario festivo: 26, 27 dicembre, 1, 3 e 6 gennaio. La M5 effettua il servizio festivo dal 26 dicembre al 6 gennaio.
La linea M2 effettua regolare servizio serale. I lavori sono sospesi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Quindi il binario unico tra Lambrate e Loreto riprende giovedì 7 gennaio.

Uno dei ponti trafficatissimi di Corsico
Per coordinare l’azione dei Comuni lombardi sulle iniziative antismog e valutare il coinvolgimento delle altre Regioni della pianura padana, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha convocato per oggi alle 18.30 a Palazzo Lombardia, un Tavolo di coordinamento con i vertici di Anci Lombardia e con tutte le principali istituzioni.

Il Sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, in bici per andare ad una riunione a Corsico
Sono prorogati fino a giovedì 31 dicembre gli incentivi antismog messi in atto dal Comune di Milano e ATM per l’uso del trasporto pubblico:
•chi accompagna i bambini con età inferiore agli 11 anni compiuti può viaggiare gratuitamente su tutti i tram, bus e filobus della rete urbana di Milano e sulle tratte urbane delle linee interurbane ATM. L’agevolazione non è valida in metropolitana e sulle linee interurbane fuori Milano;
•tutti i biglietti singoli, cioè normalmente validi per un solo viaggio, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida.

Posto di blocco nella deserta via Roma
Il provvedimento vale sull’intera rete metropolitana e di superficie gestita da ATM (incluse le linee subaffidate) e sulle tratte urbane della rete Trenord. Comprende i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi. Restano invariati i limiti di validità territoriale dei documenti di viaggio, pertanto la tariffa utilizzata deve essere comunque coerente con la tratta percorsa.
Vittorio Aggio