Dopo 7 mesi dalla scomparsa del giovane e molti appelli verso le istituzioni, tutti inattesi, la scorsa settimana, il Commissario Straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca ha incontrato Francesco e Luca Potenzoni, il papà e il fratello del giovane scomparso. Il Prefetto Tronca ha mostrato tutta la sua vicinanza “da genitore e padre” alla famiglia Potenzoni coinvolta in questa tragica vicenda e ha promesso il massimo impegno per le ricerche del giovane, dando piena disponibilità ad ulteriori controlli nelle gallerie delle metro. “Non bisogna mai dimenticare di essere uomini e fermarsi davanti alle cose importanti senza perdere mai la speranza” – ha affermato durante l’incontro. Nei prossimi giorni, dopo la chiusura delle metro, verranno effettuate ulteriori ispezioni nelle gallerie anche grazie alla disponibilità fornita dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile.
La famiglia Potenzoni chiede inoltre a tutti i giornali/tg di pubblicare la foto di Daniele e a tutti i lettori/telespettatori di chiamare al numero 328.8665808 (numero del papà) per fornire informazioni o notizie utili per le ricerche.
Daniele Potenzoni è un giovane di 36 anni di Pantigliate (Milano), affetto di schizofrenia con spettro autistico. Il giovane è scomparso il 10 giugno 2015 alla stazione della metro di Roma Termini mentre era nella Capitale con i volontari del suo gruppo e ad altri 14 disabili per partecipare all’udienza papale.
Daniele fu perso di vista dagli operatori e infermieri la mattina di quel mercoledì mentre erano diretti verso Ottaviano per raggiungere la Santa Sede. In quell’orario vi era molta folla e i volontari decisero di prendere il prossimo mezzo ma non fecero in tempo ad avvisare il giovane, le porte si chiusero e Daniele, non abituato alla confusione anche per la sua particolare patologia, si volatilizzò nel nulla.
La denuncia fu poi esposta a tarda sera dopo diverse ore trascorse dalla scomparsae da quel tragico istante non si ha alcuna notizia di lui.
DANIELE POTENZONI
Scomparso il 10/06/2015
Persona autistica
Sesso:M Età:36 (al momento della scomparsa)
Statura:180 Occhi:castani Capelli:rasato
Abbigliamento:una maglia tipo polo color salmone, un jeans (o un pantalone chiaro), scarpe da ginnastica blu con lacci arancioni Segni particolari:Ha una malformazione al naso
Scomparso da:Roma Data della scomparsa:10/06/2015 In caso d’ avvistamento di telefonare al 113 e al 112 o il numero del padre Franco Potenzoni 328.8665808 . Intrattenerlo in attesa che arrivino le forze di polizia, non è’ pericoloso anzi è remissivo e accondiscendente
Redazione