(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 gennaio 2016 – Dopo la pausa invernale, sembra esser ripresa anche l’attività politica cesanese.
A rompere il silenzio sulle vicende cittadine è il Movimento 5 Stelle cittadino che ripropone l’annale vicenda della piscina. Il M5S con un manifesto diffuso in rete scrive ai cittadini comunicando loro le prime novità del 2016, attaccando maggioranza e opposizione.
Oggetto: Azioni intraprese dal Movimento 5 Stelle di Cesano Boscone a tutela degli interessi della cittadinanza sulla vicenda piscina
Gent.li cittadini di Cesano Boscone, con la presente desideriamo comunicarvi che, a seguito di una serie di accessi agli atti e di un attento lavoro di analisi sulla documentazione presente in Comune, riguardante il progetto piscina comunale, abbiamo ritenuto doveroso, a tutela degli interessi di tutti i cittadini di Cesano Boscone, presentare, in data 12/01/2016, un’integrazione documentale in merito al Procedimento già aperto presso la Procura Regionale della Corte dei Conti a seguito della sentenza del TAR Milano n. 01547/2012 del 04/06/2012. In tale sentenza, ricordiamo a tutti i cittadini, i giudici del Tar rilevavano che “dall’esame dei fatti emergono profili che potrebbero comportare una responsabilità per danno erariale anche in capo agli amministratori e ai funzionari del Comune di Cesano Boscone sotto molteplici profili…” e pertanto abbiamo ritenuto opportuno riportare all’attenzione dei giudici documenti già disponibili in Comune e oggetto della nostra recente indagine. Al termine di questa approfondita analisi, non possiamo che rimanere sorpresi che gli esponenti politici sia dell’inerme maggioranza che della finta opposizione non abbiano per tempo fatto uso dei documenti da noi riscontrati in Comune per salvaguardare gli interessi della cittadinanza.
In attesa di approfondire quanto gli esponenti del M5S hanno scoperto con la loro indagine e analisi dei documenti, riproponiamo le due interviste fatte all’ex Sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo D’Avanzo, e all’attuale Sindaco, Simone Negri.
Mentre nei nostri archivi sono presenti tutti gli articoli inerenti la storia del complesso natatorio cesanese.
Vittorio Aggio