Nel 2009 la sua canzone “Notte di te” viene scelta per essere inserita nella compilation “MUSICA A KILOMETRI ZERO” dallo SPHERIKA LAB, studio di registrazione e produzione. Nel 2011 Rossella Fornaroli presenta il nuovo cd, “Finché sei”, un album di 12 brani che lasciano trasparire la maturità personale e musicale dell’artista che si dedica alla stesura dei testi interamente in italiano. Nello stesso anno vince il primo premio al “Contursi Festival” (Salerno), nella categoria Inediti, con il brano “Un caffè” dall’album “Finchè sei”, garantendosi di diritto l’entrata al storico “Festival di Castrocaro Terme”.
Nel 2015 partecipa al “Concorso Canoro Nazionale Musica È” che vede in giuria Grazia Di Michele, Tony Bungaro, Gianluca Capitani e rappresentanti della Universal, della Warner e della Sony. La cantante robecchese viene notata da Marco Napoli della A.P.M. PROGETTO MUSICA, etichetta discografica di Latina, e vince il “Premio etichetta” e la conseguente promozione di un singolo da presentare a Sanremo Rai 2016.
Nello stesso anno escono per A.P.M. PROGETTO MUSICA, sulle piattaforme multimediali di iTunes e Spotify, “Muove” e “Sogna”, due inediti dell’artista. Con le canzoni “Muove” e “Viola” partecipa e arriva in finale al Live Music Lombardia 2015. Lo scorso marzo, oltre a superare la tappa del “Festival Show 2016”, pubblica il singolo “Sempre contenta”, sempre sotto l’etichetta APM PROGETTO MUSICA, che viene subito trasmesso in molte radio in FM e web Radio. Numerose sono anche le esperienze teatrali realizzate, in prevalenza, con la Compagnia Teatrale I cantattori di Robecco sul Naviglio. Per saperne di più su Rossella Fornaroli visitare la sua pagina Facebook (www.facebook.com/rossellafornarolimusic).
Redazione