22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

BERGAMO. GRAN GALA’ DEI BAMBINI PER UNICEF

(mi-lorenteggio.com) Bergamo, 16 novembre 2016 – Si è tenuta mercoledì 16 novembre alle ore 12,00 presso la Sala Cutuli di Palazzo Frizzoni – Comune di Bergamo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Gran Galà dei bambini per Unicef, evento benefico musicale e di danza che vedrà protagonisti oltre duecento bambini e bambine.

 

Presenti per un saluto alla stampa:

§  Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo

§  Anna Pagnini, Presidente Comitato Unicef di Bergamo

§  Roberto Gualdi, Teamitalia, direttore artistico dell’evento

§  Oscar Pedretti e Massimo Ghilardi, private banker di Banca Mediolanum e in rappresentanza di Fondazione Mediolanum onlus

§  Mariaraffaella Napolitano, Presidente di N&M e titolare della società AppxApp

§  Chicca Rota, Direttrice Centro Studi Danzarea

§  Maria Pina Sardo, Direttrice artistica Accademia Arte Bergamo

§  Silvia Lorenzi, Direttrice del Coro Unisono della Scuola Primaria Ghisleri di Bergamo

§  Adelina Mino per il Minicoro Monterosso

 

Presenti anche Selica Astori di Seeds Bimbi Bergamo, Sara Bombardieri di Italgen, Luca Damiani Vice Presidente del Minicoro Monterosso.

Il programma artistico della serata, definito a breve, prevede le esibizioni di tre scuole di danza, Centro Studi Danzarea, Accademia Arte Bergamo e AcroVertical, alternate a brani musicali eseguiti dal MiniCoro Monterosso e dal Coro Unisono della Scuola Primaria Ghisleri di Bergamo.

 

L’iniziativa benefica, in favore di Unicef, si terrà sabato 10 dicembre presso il Teatro Sociale di Bergamo in Città Alta a partire dalle ore 20,00.

La raccolta fondi sostiene la campagna Unicef “Per ogni bambino in pericolo”: ogni giorno, infatti, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono in pericolo. Molti vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq o Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema, senza la protezione e le cure di cui avrebbero bisogno.

Fondazione Mediolanum Onlus, da sempre vicina all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, raddoppierà la raccolta fondi fino ad un massimo di 5.000 euro.

 

 

 

 

L’UNICEF lavora ogni giorno per garantire sopravvivenza e sviluppo a tutti i bambini e le bambine e in particolare ai più vulnerabili, a quelli che vivono nelle zone sotto assedio, in quelle colpite da catastrofi naturali, nelle strade di città in degrado o nei villaggi più isolati, cercando di raggiungere fino all’ultimo bambino in pericolo. Tutti i bambini hanno diritto di crescere sani, giocare, di andare a scuola, di avere opportunità.

Durante la serata verrà distribuita una copia della “Convenzione sui diritti dell’infanzia”.

 

 

Biglietteria:

COMITATO PROVINCIALE UNICEF

Via S. Alessandro 37 A/B, 24122 Bergamo

Tel.: 035.219517 – comitato.bergamo@unicef.it

Offerta euro 15.00

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -