24.8 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Lush Milano Duomo sostiene Coccole Onlus per supportare i bambini vittime di violenze

Milano, 17 novembre 2016 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, sostiene Coccole Onlus, associazione che opera nei Paesi del sud del mondo per portare conforto e aiuti a bambini vittime di abusi.

Venerdì 18 e sabato 19 novembre il flagship store Lush Milano Duomo devolverà tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot all’associazione, che si occupa di bambini abbandonati o vittime della pedofilia nel Sud Est Asiatico, scegliendo destinazioni difficili da raggiungere.

Coccole di Nir quest’anno porterà un sorriso e aiuti concreti ai minori che vivono nel sud del Vietnam nella stessa casa per bambini con la sindrome di Down già visitata due volte – gestita da una monaca buddhista – e proseguirà nella zona di confine tra Vietnam e Cambogia dove ci sono altre realtà che ospitano bambini vittime della pedofilia.

I volontari dell’associazione, attiva ormai da 14 anni, visiteranno orfanotrofi e case di accoglienza per minori e doneranno giocattoli, materiale scolastico, computer, farmaci, vestiti, arredi per casa o animali domestici, come segnalato dal personale delle strutture che danno rifugio ai bambini maltrattati. L’itinerario di coccole e gli aggiornamenti di viaggio potranno essere seguiti sul blog http://coccoledinir.myblog.it.

 

Il progetto di Coccole di Nir si realizza grazie al contributo di Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante la due giorni di solidarietà i volontari di Coccole di Nir affiancheranno lo staff di Lush Milano Duomo e saranno disponibili a rispondere a domande e fornire informazioni sulla missione in Vietnam per donare aiuto e speranza ai bambini maltrattati.

 

Appuntamenti:

 

venerdì 18 e sabato 19 novembre

Lush Milano Duomo | Piazza del Duomo, 20| lun-dom ore 10-20




Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -