23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

CASE VOLONTARIATO. MAJORINO E GRANELLI: “NEI QUARTIERI A SOSTEGNO DEI CITTADINI, LA PROSSIMA APERTURA SARA’ AL CORVETTO”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2016 – Porte aperte questo pomeriggio alla Casa delle Associazioni e del Volontariato di via Balsamo Crivelli (Municipio 6) dove numerosi volontari, cittadini e operatori comunali provenienti da tutte e sette le Case attualmente aperte, si sono dati appuntamento per fare insieme il punto sulle attività finora svolte e sui prossimi passi da compiere. A convocare oggi questo straordinario mondo del volontariato di quartiere l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, accompagnato da Marco Granelli, attuale assessore alla Mobilità e Ambiente, ma nello scorso mandato responsabile delega al Volontariato e ‘padre fondatore’ delle Case. E’ stato un ideale passaggio di testimone che ha visto i due assessori concordi sull’importanza di avere, proprio nei quartieri, spazi da destinare alle associazioni che ogni giorno sono impegnate nel sostegno sociale dei cittadini e nell’organizzazione di iniziative culturali e per il tempo libero.

All’incontro ha partecipato anche il presidente di Municipio 6, Santo Minniti. “Oggi – ha detto l’assessore Majorino – abbiamo vissuto un bel momento di mobilitazione che si inserisce perfettamente nel percorso di presenza costante e rinnovamento delle periferie. La prossima Casa aprirà al quartiere Corvetto”.

"Le Case costituiscono – ha dichiarato l’assessore Granelli – un esempio decisamente riuscito di stretta collaborazione tra l’Amministrazione presente nei quartieri e la cittadinanza attiva. Sono luoghi pieni di vita e di passione. Un grazie alle associazioni che animano quotidianamente questi pezzi rappresentativi di Milano". Le Case del Volontariato di Milano sono 7, le associazioni attualmente iscritte sono circa 400, le persone complessivamente coinvolte dalle loro attività sono circa 10.000.

Casa 1 in via Marsala 9, (110 associazioni);
Casa 2 in via Miramare 9, (70 associazioni);
Casa 5 in via Saponaro 20, (40 associazioni);
Casa 6 via Crivelli 3 (fase di apertura) – 39 associazioni hanno dimostrato interesse a iscrizione;
Casa 7 piazza Stovani 3, (35 associazioni);
Casa 8 in via Felice Orsini 21 – Villa Scheibler, (63 associazioni);
Casa 9 via Bovisasca 173, (35 associazioni);

Le Case sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 24.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -