23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano Quanta: vittoria casalinga

Nella settima giornata di campionato hockey in line serie A arriva un altro importante successo per il Milano Quanta che, grazie al 6-2 casalingo sui Ghosts Padova, mantiene in solitaria la vetta della classifica.

Ad aprire le marcature dopo appena 2 minuti è Matteo Barsanti, al rientro dopo il turno di stop della scorsa settimana. Assist di Belcastro e rete del difensore rossoblu che porta il Milano sull’1-0. Il raddoppio porta la firma del capitano Emanuele Banchero. I Ghosts accorciano con Cocchi ma è pronta la risposta dei padroni di casa che, con il giovane Fabio Lievore, si portano sul 3-1. Nella ripresa è ancora il Milano ad essere protagonista in pista, trascinato dalle reti di Banchero e Lievore. Baldan sigla la seconda rete per i patavini, a chiudere i conti ci pensa, ancora una volta, Emanuele Banchero che, in power play, realizza la sesta rete per i rossoblu (tripletta personale), fissando il punteggio sul definitivo 6-2.

Tra i protagonisti indiscussi della gara c’è Fabio Lievore, attaccante asiaghese, autore di una bella doppietta personale. Lucida e precisa la sua disamina a fine partita: “Contro Padova abbiamo giocato meglio rispetto alle ultime gare, possiamo ritenerci complessivamente abbastanza soddisfatti anche se abbiamo commesso ancora qualche errore e superficialità di troppo. Dobbiamo essere più incisivi, con i Ghosts abbiamo sprecato troppe occasioni nitide, io in primis. Sono soddisfatto per la doppietta personale ma quello che conta di più è il risultato finale e la prestazione della squadra, non del singolo. Stiamo lavorando molto su alcuni aspetti tecnici, come gli special team, possiamo e dobbiamo ancora migliorare”.

Archiviato questo successo è tempo di stare a guardare per i rossoblu fermi sabato prossimo per il turno di riposo.

 

HC MILANO QUANTA – GHOSTS PADOVA: 6-2 (3-1)

HC Milano Quanta: Mai M, Brescianini F, Uccelli S, Delfino A, Barsanti M, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Ghosts Padova: Gadioli M, Zampieri E, Calore E, Calore C, Tabanelli C, Pistellato A, Tartaglione E, Pagnoni F, Veronese J, Battistella S, Baldan S, Campulla F, Nabergoj T, Cocchi S, Frigo M, Zazzaron G

Marcatori: Barsanti M 2’29”, Banchero E 4’40”, Cocchi S 6’04”, Lievore F 17’53” PT: Banchero E 29’48”, Lievore F 30’28”, Baldan S 42’43”, Banchero E 46’38”

 

Classifica

1)    Milano Quanta 21 punti (8 partite)

2)    Cittadella HP 18 punti (7 partite)

3)    Sportleale Monleale 16 punti (7 partite)

4)    Zardini Cus Verona Hockey 16 punti (7 partite)

5)    Ferrara Hockey 14 punti (8 partite)

6)    Ghosts Padova 10 punti (7 partite)

7)    Asiago Vipers 9 punti (7 partite)

8)    Libertas Forlì 7 punti (7 partite)

9)    Lepis Piacenza 5 punti (7 partite)

10)   Diavoli Vicenza 4 punti (8 partite)

11)   Mammuth Roma 0 punti (7 partite)

 

Redazione

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -