(mi-lorenteggio.com) TAVERNOLA BERGAMASCA (Gallinarga), 1 aprile 2017 – Nel pomeriggio di oggi, lungo la strada statale 469, che costeggia il lago di Iseo, un motociclista 54, dopo uno scontro con un’autovettura, è sbalzato in acqua: l’uomo è rimasto per oltre 25 minuti di sommersione. Sul posto sono giunti i sommozzatori di Treviglio, che hanno recuperato l’uomo e l’elisoccorso. Constatato il decesso ore 17.17 dai medici dell’ elisoccorso Brescia, per riscontro di un grave trauma associato.
Sempre oggi, un motociclista tedesco di 63 anni è rimasto infortunato nel tardo pomeriggio. Si trovava con alcuni amici non molto distante dal centro abitato di Prestine, in Valle Camonica. Per cause in corso di accertamento è caduto e ha riportato un trauma alla schiena. Sono subito partiti i soccorsi: sul posto le squadre territoriali della Stazione di Breno – V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Il ferito è stato trasportato con barella portantina fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale. L’intervento è cominciato intorno alle 17:30 ed è terminato in serata.
Alle 21.00 un altro motociclista, è caduto a Solto Collina, in provincia di Bergamo, in via Foresti, (la S.P. 27), rimanendo ferito gravemente. Sul posto è atterrato l’elisoccorso di Como.
Alle 13 e 23, a Olcinate (Lecco), un motociclista, in via Milano si è scontrato con un’autovettura ed è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo.
Poco prima, a Castelli Calepio, lungo la via Proviciale, l’elisoccorso di Bergamo è atterrato, dopo un incidente tra un’autovettura e una moto, per soccorre i coinvolti nel sinistro e ha trasportato uno dei motociclisti all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso.
V.A.