11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

FESTA DELLA MAMMA: IDEE, PENSIERI E REGALI

Milano, 10 maggio 2017 – Il prossimo 14 maggio ricorre la festa della mamma.

La festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, ogni anno, in diversi paesi del mondo.  Inizialmente in Italia la data era fissa, l’8 maggio, ma si è poi deciso di farla diventare la seconda domenica del mese.

Le origini di questa festa, come per Halloween, arrivano dagli Stati Uniti: nel 1870, per la prima volta, la pacifista e abolizionista Julia Ward Howe propose di istituire il “Mother’s Day for Peace”, ma non ebbe successo. Ripropose l’iniziativa Anna Jarvis, che celebrò il “Mother’s Day” in onore di sua madre, anch’essa pacifista, e trovò pieno appoggio nel presidente Woodrow Wilson che, con avvallo del Congresso Federale, istituzionalizzò la Festa della mamma fissandone la data nella seconda domenica di maggio. In Italia solo nel 1958 si iniziò a celebrare questa ricorrenza.

Ecco, ma, come si festeggia la festa della Mamma? Per tradizione la festa della Mamma si festeggia con regalo significativo, un gesto semplice, spontaneo che rende felice chi lo fa, scalda il cuore di chi lo riceve e rafforza i sentimenti e legami.

Ma cosa regalare alla propria mamma? Come per altre occasioni di festa e ricorrenza spesso l’indecisione la fa da padrona; sarebbe bello almeno essere originali e non ripetersi con i regali degli anni precedenti. La verità è che in molti si accontentano di inviare un semplice messaggio di auguri, altri invece si ingegnano studiando il modo migliore per far sì che la persona sappia che è sempre presente nella nostra vita e nel nostro cuore.

Quindi, basta un messaggio di auguri, magari tramite whatsapp o facebook per le mamme più tecnologiche?  Forse si rimarrebbe troppo virtuali… Per questo motivo, perchè non ricorrere al tradizionale biglietto di auguri cartaceo (pensiero anche economico) per ringraziarla di tutto.

Ma se un veloce messaggio di auguri non ci bastasse e volessimo fare un bel regalo, come scegliere il regalo giusto magari anche senza spendere troppo?

Alcuni spunti ci arrivano da Vanity Fair, che propone idee regalo sotto i 30 euro per ciascun “tipo di mamma”, tradizionale, moderna, "rock", sofisticata o easy che sia. A seconda di quello che si crede sia più opportuno, ecco che si possono scegliere tra tanti tipi di oggetti: si può puntare sull’originalità oppure pensare a regali piú simpatici e divertenti, cose da mangiare, gioielli, oppure ancora un classico profumo, libro o un semplice e colorato mazzo di fiori. Le idee e le soluzioni sono tante ed economiche e online si trovano vari siti specializzati, che ci aiutano a scegliere e ad avvicinarci ai gusti della persona. Un esempio è la sezione del sito Regali.it dedicata alla festa della mamma: tra le idee qui proposte troviamo un weekend relax in un una spa, oggetti ed accessori di vario tipo (come tazze, borse, puzzle, vassoi) personalizzabili con foto o iniziali, gioielli economici e tanti altri.


Redazione

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -