(mi-lorenteggio.com) Corsico, 27 maggio 2017 – Uno degli obiettivi fondamentali dello sport è riuscire a creare un gruppo collaborativo in cui ognuno ha fiducia nell’altro e che lavora insieme per conseguire un risultato comune. Ecco cosa è l’acrosport o acrogym. Un’attività che prevede l’esecuzione di esercizi e figure realizzati tramite un impegno muscolare e neurologico che si affianca a sensazioni di fiducia e sacrificio nei confronti dei compagni; creando degli “squilibri” simultanei si ricerca un equilibrio di gruppo che permette di ottenere risultati che da soli non sarebbero raggiungibili. Gli elementi più complessi si ottengono progressivamente man mano che aumenta la fiducia. Con superfici di appoggio ridotte, si possono realizzare figure sempre più articolate e ottenere successi che per i singoli erano impensabili.
Il Settore Ginnastica del Centro Sportivo Corsico ha ormai fatto di questa disciplina il suo fiore all’occhiello e i risultati a livello agonistico continuano a confermare la supremazia, da oltre 20 anni, a livello nazionale e internazionale di questa Associazione.
La finale di Firenze disputata dal 12-14 Maggio ha diplomato campionesse italiane molte delle ginnaste corsichesi che compongono la squadra agonistica e confermato sul podio delle società il CENTRO SPORTIVO CORSICO come 3° migliore società in Italia.
Campionesse italiane
Cignonini Carmen – Scarpiello Francesca – Barattieri Alice (CAT. Gruppo Femminile L3 Open)
RIMA Marisol – CICCARELLI Lisa – BEDINI Barbara (CAT. Gruppo Femminile L4 Open)
FOTI Carlotta – GRAMEGNA Alessandra – DILERNIA Ilaria (CAT. Gruppo Femminile L5 Open)
Vice-Campionesse italiane
IENARO Beatrice – FABIANO Andrea – GIAMMETTA Marta (CAT. Gruppo Femminile Junior)
MARI Sofia – CARBOGNANI Martina – CUCCU Gaia (CAT. Gruppo Femminile Senior)
3° classificate:
Arosio Anastasia – Conti Alessia – Marinacci Asya (CAT. Gruppo Femminile Silver L2)
Furnò Giorgia – Baratteri Claudia -Lo Monaco Micol (CAT. Gruppo Femminile Silver L3)
Ottimi anche i piazzamenti ottenuti alla gara di altissimo livello che si è disputata sempre a Maggio a Ginevra. Sempre le stesse ginnaste, gareggiando alla International ACRO GENEVE CUP contro nazioni come Usa, Olanda, Giappone, Regno Unito, Svizzera, Danimarca, Austria e Finlandia, hanno ottenuto entusiasmanti risultati.
Questi successi uniti al fantastico gruppo composto da ginnaste, tecnici e famiglie rende sempre più orgoglioso anche lo staff dirigenziale del Settore.
Auguriamo a tutte un grosso in bocca al lupo e le vedremo esibirsi presto al saggio di fine anno sabato 10 Giugno alle 15.00 presso il Palazzetto di via Verdi.
Redazione