7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Affollatissima processione per il Corpus Domini

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 18 giugno 2017 – Nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18.00, presso l’oratorio san Giovanni Battista  Messa del Corpus Domini di tutta la Comunità Pastorale della Madonna del Rosario.  Terminata la Santa Messa, alla quale erano presenti numerosisimi fedeli e tutte le autorità civili e militari della città, si è svolta la processione per le vie del centro con seconda comunione solenne dei bambini della prima comunione.

A portare  l’ostensorio con il Santissimo Sacramento è stato Don Emanuele Beretta, seguito dai preti e dai diaconi delle tre parrocchie cittadine.

Don Emanuele, neo prete,  40 anni, nato e cresciuto a Bruzzano, quartiere di Milano, all’ombra del campanile della parrocchia della Beata Vergine Assunta. Dopo il diploma in ragioneria, subito il mondo del lavoro. Poi sette anni fa la scelta di entrare in Seminario. «Fondamentale – racconta – fu un versetto della Bibbia indicatomi dal cardinale Martini: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”».

Come regalo a don Emanuele La comunità pastorale regalerà: 4 stole dei diversi colori liturgici (simbolo del suo essere prete) e una bicicletta per ricordargli che deve viaggiare tra le tre parrocchie.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -