7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso rinnova l’appuntamento con la Festa Europea della Musica

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 19 giugno 2017 – Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata oggi una tra le più importanti realtà internazionali per la valorizzazione della cultura musicale e si tiene in prossimità del 21 giugno di ogni anno, giorno del solstizio d’estate. E’ una festa aperta a tutti coloro, amatori o professionisti, che desiderino esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, sempre curioso e disponibile. Diffusasi in oltre 100 paesi sparsi su cinque continenti la Festa della Musica non ha perso la sua vocazione popolare e la sua dimensione fortemente locale, rimanendo sempre in grado di adattarsi alle specificità del luogo che la ospita. Ad Abbiategrasso infatti saranno coinvolti tutti i generi musicali, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica strumentale e di unire le persone di tutte le età nelle più diverse espressioni artistiche.

L’Amministrazione Comunale, per permettere il coinvolgimento del maggior numero di artisti, ha deciso di distribuire la manifestazione su diverse giornate con il primo appuntamento mercoledì 21 giugno nel cortile del Castello Visconteo dalle ore 18 con la performance di Alex Sala e Pol Palli che proporrà musica sperimentale e proiezioni e con l’apertura delle mostre, fotografica e d’arte contemporanea (ospitate nei sotterranei del castello dal 21 giugno al 16 luglio 2017) “RAINBOWie – I MILLE VOLTI DI DAVID”. La mostra fotografica è curata da Massimo Rana e Daniele Pensavalle in collaborazione con l’Associazione DB Blackstar: un gruppo di artisti contemporanei tra emergenti e affermati realizzano una serie di opere ispirate all’universo di Bowie. info: https://www.rainbowiefestival.it/.

A partire dalle 20 nel Cortile del Castello Visconteo ci sarà la serata di apertura della festa della musica in compagnia di “RADIO CITY BAR”- di Abbiategrasso. Si proseguirà con una serie di eventi, in particolare venerdì 23 in concomitanza con la manifestazione “La città che ti piace sotto le stelle” e poi sabato 24 giugno. Le esibizioni saranno in Castello, nelle vie e piazze del centro e in molti esercizi commerciali in città. I musicisti sono invitati ad esibirsi gratuitamente e tutte le manifestazioni sono gratuite per il pubblico.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -