18.1 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Lush supporta un progetto contro il bullismo omofobico nelle scuole

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2017 – 20:09

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 giugno 2017 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza un incontro di solidarietà per sensibilizzare la clientela alle tematiche LGBT con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione spesso vittime di discriminazione.

Domenica 25 giugno, il negozio Lush Milano Duomo ospiterà i volontari del Gruppo Scuola di CIG – Arcigay Milano e devolverà tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot a sostegno dell’associazione che svolge un importante ruolo educativo all’interno delle scuole.

Il Gruppo Scuola è una sezione di CIG –Arcigay che tiene incontri nelle scuole dal 1994, su richiesta sia degli studenti sia di docenti e presidi, principalmente nelle scuole medie e superiori di Milano e provincia.

In un clima informale, vengono affrontati con le ragazze e i ragazzi temi quali l’affettività, la scoperta e l’accettazione di sé e altri interessi che potrebbero emergere dal dialogo in aula. Gli incontri e i progetti educativi sono gratuiti e offrono a studenti e docenti la possibilità di un confronto sui temi dell’omosessualità, della transessualità, della bisessualità, dell’intersessualità, dell’asessualità e delle varie tematiche afferenti alla sfera LGBTQIA.

Il progetto a sostegno del Gruppo Scuola di CIG – Arcigay Milano si sviluppa attraverso Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante il fine settimana di solidarietà i volontari del Gruppo Scuola di CIG-Arcigay Milano, insieme allo staff del negozio Lush di Duomo, saranno a disposizione per far conoscere le attività dell’associazione, rispondere a domande, e promuovere una cultura di serena accettazione e uguaglianza nel pieno rispetto dei diritti della popolazione LGBT.

 

Appuntamento:

 

Domenica 25 giugno

Lush Milano Duomo | Piazza del Duomo 20 | ore 10.00-20.00

 

#LushMilanoDuomo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -