23.1 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

MISS ITALIA: DATI E NUMERI DELL’EDIZIONE 2017 IN PIEMONTE

Ultimo aggiornamento il 25 Giugno 2017 – 20:44

(mi-lorenteggio.com) Torino, 25 giugno 2017 – Ancora casting e selezioni di Miss Italia, in vista delle finali regionali del concorso che prenderanno il via tra un paio di settimane e toccheranno numerose località del Piemonte e della Valle d’Aosta. Dopo le audizioni di domenica scora all’Ippodromo di Vinovo, ieri sera il concorso di bellezza più famoso è approdato a Castellazzo Bormida, nell’alessandrino, con una tappa provinciale al risto-pub "L’Albero Verde" di Via San Francesco d’Assisi. "Si tratta della terza selezione organizzata in provincia di Alessandria, ringrazio per la collaborazione Andrea Grignani e il suo staff – dice l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – ho in animo altre due tappe nella zona, ma il dato positivo quest’anno è un altro ovvero che, con oltre 50 iscritte, l’alessandrino è la provincia piemontese più rappresentata al concorso, subito dopo quella di Torino". Ad iscrizioni ancora aperte, sono 403 le aspiranti miss del torinese, 28 quelle del cuneese, 25 quelle della provincia di Novara, 10 abitano nell’astigiano, 9 in provincia di Novara, 8 nel biellese e 7 nel VCO.

Ben 11 le valdostane, mentre tra le iscritte figurano anche quattro ragazze pavesi, quattro savonesi e due varesotte. Tornando all’ultima tappa provinciale, la prima fascia è andata a Linda Sadok, eletta Miss Castellazzo Bormida. Nata a Vigevano ma residente a Mortara, in provincia di Pavia, Linda ha 20 anni, capelli e occhi castani, è alta 1,77 e lavora come pasticcera.

Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza. Asia Labbate, 19 anni, nata a Torino ma residente a Paruzzaro (NO), capelli e occhi castani, alta 1,75, lavora come impiegata. Terza, Miss Equilibra, Sonia Papi, 25 anni, nata a Voghera ma residente ad Alessandria, capelli biondi e occhi castani, alta 1,71, lavora come agente immobiliare, ha praticato danza caraibiche e latino americano. Quarta classificata, Miss Tricologica, Martina Talluto, 18 anni, nata a Palermo ma residente a Bairo (TO), capelli biondi e occhi azzurri, alta 1,68, studia al liceo linguistico, pratica danza e ama recitare. Quinta, Miss Alpitour, Erika Cicero, 22 anni, nata a Novi Ligure ma residente a Castelletto D’Orba, nell’alessandrino, capelli e occhi castani, alta 1,72, studia ingegneria civile, le piace ballare e va in palestra. Sesta classificata, Miss Dermal Institute, Ilaria Maria Reale, 22 anni, di Torino, capelli castani e occhi neri, alta 1,70, studia scienze politiche e lavora come segretaria, nel tempo libero si dedica alla danza e al nuoto.

Infine, settima classificata, Miss Interflora, Ilaria Rossetti, 19 anni, nata a Moncalieri ma residente a Santena, nel torinese, capelli biondo-scuro e occhi verdi, alta 1,78, studentessa di cultura e letteratura del mondo moderno, ha recitato per due anni, adora cantare e ballare, ha praticato pallavolo per tanti anni, arrivando a militare in serie C. Le prime quattro classificate accedono di diritto alle finali regionali. Prossima data in calendario sabato 1 luglio a Cameri (NO), alle 20:30 in Piazza Dante, nell’ambito del Carnevale Estivo organizzato dall’Associazione Re Biscottino. Ma prima, alle ore 17, le miss saranno al Circolo della Paniscia dello chef Giorgio Moroncelli, in Via Perazzi. per un Aperitivo Solidale con i ragazzi della Bielorussia, ospiti in questi giorni dell’associazione novarese "Noi con Loro". Domenica 2 luglio alle 21:30 il concorso sarà invece a Chivasso (TO), in Piazza D’Armi; il 9 luglio alle ore 21 selezione a bordo piscina al Club Tilacino 366 di San Sebastiano Curone (AL).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -