22.8 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Area ex Expo. Il weekend di EXPERIENCE: fine settimana con le "Olimpiadi degli Oratori"

Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2017 – 9:51

Sarà l’accensione della fiaccola olimpica a dare il via alla prima edizione delle ‘Olimpiadi degli Oratori’ che da venerdì a domenica si svolgeranno al parco EXPERIENCE.
Una manifestazione unica che inizierà proprio la sera del 30 giugno alle 18 con l’apertura del villaggio olimpico e proseguirà alle 20.30 con la cerimonia che aprirà ufficialmente l’evento per concludersi domenica 2 luglio con lo svolgimento delle finali.

Sono oltre 2800 i ragazzi, provenienti da 100 oratori lombardi, che parteciperanno alle Olimpiadi dormendo due notti nelle strutture del parco EXPERIENCE creando quindi un vero e proprio villaggio con 200 volontari che saranno con loro per tutto il tempo della manifestazione. Complessivamente saranno oltre 10 mila i pasti che saranno serviti durante il fine settimana.

I ragazzi si sfideranno in 13 discipline con campi sportivi attrezzati anche grazie alla collaborazione con il CONI, per un totale di 1.5 chilometri di strutture sportive. Ci saranno anche delle gare di discipline paralimpiche.

(mi-lorenteggio.com) Rho, 30 giugno 2017 – La giornata di sabato sarà dedicata alle gare eliminatorie, mentre domenica ci saranno le finali e le premiazioni. Al termine di sarà anche una celebrazione eucaristica.

A Cascina Triulza  nei laboratori di Farfalle nella Testa i bambini potranno partecipare alle “Olimpiadi in giardino” (3/6 anni) o sfidare “Animali da record” (7/11 anni).
Nei Data Lab organizzati dalla Cooperativa sociale Stripes i più piccoli (3/6 anni) si confronteranno con le “Stelle, galassie e nebulose” mentre i ragazzi 7/11 anni parteciperanno con l’aiuto del robot Thymio alla “Mission to Mars, pronti all’atterraggio!”.

Inizio laboratori ore 15.30 e ore 17.00.
I partecipanti riceveranno un ingresso omaggio bambino per Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Come ogni fine settimana ci sarà la possibilità di assistere ai nuovi spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows.
Di giorno (dalle 14.30 ogni ora) ci saranno i "day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi.
Dopo il tramonto (21.30 e 22.30) andrà in scena lo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.

Aperte le aree per la famiglia, il Pet Paradise, l’area Sport e l’area relax-Rosso beach.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -