12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. F. SALA: LA BRIANZA E’ UNA TERRA FANTASTICA, IL MONDO CI APPREZZA

(mi-lorenteggio.com) Monza, 02 luglio 2017 – "La Brianza e’ una terra fantastica e noi spesso ce lo dimentichiamo. Ma quando andiamo all’estero i dati ci dicono che il mondo ci apprezza". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, alla Villa Reale di Monza per la decima edizione del premio "Brianza Economica".

PREMIO CCIAA MONZA E BRIANZA PER 59 IMPRESE, 50 DIPENDENTI – Il premio, per l’anno 2017, e’ stato conferito a 59 imprese e 50 dipendenti d’eccellenza oltre a 12 premiati speciali tra coppie di imprenditori e fornitori ed e’ organizzato come da tradizione dalla Camera di Commercio di Monza e della Brianza.

IN LOMBARDIA IL MIGLIOR CAPITALE UMANO SU CUI INVESTIRE – "Accompagnando le nostre piccole e medie imprese – ha detto poi Sala – all’estero abbiamo risultati positivi per l’80 per cento. La Lombardia, oltre a essere una grande realta’ industriale, e’ la prima regione chimica in Europa, la seconda regione agricola. Le multinazionali hanno sede per quanto concerne la ricerca e lo sviluppo in Lombardia, questo perche’ abbiamo il miglior capitale umano su cui investire".

FAMIGLIA, RADICI E SACRIFICIO NON SONO VALORI ANTIQUATI MA CHIAVE DEL SUCCESSO – "E’ lo stesso capitale umano – ha proseguito il vicepresidente – che ha fatto grande la Brianza. La vita dei brianzoli in passato era scandita da tre fattori: casa, chiesa e lavoro. Ovvero famiglia, radici e solidarieta’ e sacrificio. Questi valori, che per qualcuno possono sembrare antiquati, sono invece piu’ che mai attuali e costituiscono la chiave del nostro successo".

SFRUTTARE TANDEM MILANO-BRIANZA, DOBBIAMO TORNARE LA TERRA DELLE OPPORTUNITA’ – "Le istituzioni hanno il compito di sostenere le imprese nella loro sfida al mercato globale, di sostenere le eccellenze. Eccellenze che in Brianza si chiamano anche Villa Reale e Autodromo, su cui Regione Lombardia ha investito. Le eccellenze della Brianza, unitamente a quelle di Milano, come la moda, fanno si’ che il tandem Brianza-Milano sia un’occasione da sfruttare. Il nostro impegno e’ far tornare la Brianza la terra delle opportunita’, quello che era negli anni ’60 o ’70. E’ un dovere morale nei confronti di chi, in questa terra, la Brianza, ha scommesso e continua a scommettere consentendo a questo territorio di essere ancora uno dei motori d’Italia", ha concluso il vicepresidente Sala.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -