8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

LOMBARDIA. DISABILITA’, BRIANZA: STANZIATI 12 MLN PER TRASPOSTO E INCLUSIONE SCOLASTICA

Milano, 03 luglio 2017 –  "Abbiamo stanziato 12 milioni di euro per il 2017, per favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disabilita’ e il trasporto dei ragazzi privi di autonomia verso la sede scolastica o formativa". Cosi’ l’assessore al Reddito di autonomia e Inclusione sociale di Regione Lombardia Francesca Brianza, spiegando le misure approvate oggi dalla Giunta regionale.

AIUTO CONCRETO – "Con questo provvedimento – commenta Brianza – andiamo a dare un aiuto concreto agli studenti con disabilita’ fisica e intellettiva per quanto riguarda l’istruzione secondaria di secondo grado e la formazione professionale nonche’, ai disabili sensoriali, un aiuto in relazione a ogni grado di istruzione e formazione professionale".

MATERIALE DIDATTICO ‘AD HOC’ – "Al fine di completare l’inclusione scolastica – spiega – attraverso il contributo economico messo a disposizione da Regione Lombardia, sara’ possibile fornire gli studenti disabili di materiale didattico apposito e di tutte le tecnologie informatiche necessarie a favorire la comunicazione personale e l’apprendimento".

IL CONTRIBUTO DI REGIONE – "Mentre il Governo – prosegue Brianza – ha tagliato del 70 per cento il fondo delle Politiche sociali, Regione Lombardia va a sanare le falle ed interviene per mettere in sicurezza e perfezionare un servizio indispensabile per i nostri ragazzi. Con il passaggio di competenze dalle Province a Regione Lombardia – conclude l’assessore – scongiuriamo la situazione disastrosa venutasi a creare lo scorso settembre quando, a causa della mala gestione, 2.400 studenti disabili rimasero senza l’adeguato sostegno".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -