23.3 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Buccinasco. Presentata la Giunta Pruiti e i consiglieri delegati

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2017 – 13:49

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 4 luglio 2017  – La convocazione del primo Consiglio comunale dell’Amministrazione Pruiti è prevista attorno alla metà di luglio, intanto in tempi record, a solo una settimana dalla sua elezione, il primo cittadino ha scelto la squadra che lo affiancherà alla guida del Comune, una Giunta formata da donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria competenza e passione a servizio della città. Con loro, alcuni consiglieri comunali a cui il sindaco Pruiti ha intenzione di affidare deleghe come le politiche giovanili, l’inclusione sociale, il welfare e i lavori di pubblici.

                          


“Un vero lavoro di squadra – spiega il sindaco Rino Pruiti – che premia la grande partecipazione alla vita della città che abbiamo visto in questi ultimi mesi, la conclusione coerente di un percorso che Partito Democratico e lista civica Noi di Buccinasco hanno avviato fin dalle primarie. Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti, perché alla guida di Buccinasco avremo donne e uomini appassionati della nostra città, con tante idee e voglia di fare per raggiungere gli obiettivi comuni”.

“Abbiamo seguito le indicazioni dei cittadini – prosegue il sindaco – che con le preferenze hanno scelto i propri rappresentanti che hanno una forza in più, da una parte l’esperienza amministrativa, dall’altra la competenza. Su alcuni temi vorremmo coinvolgere l’intero Consiglio comunale, anche le forze di opposizione, perché ci sono valori imprescindibili su cui tutta la comunità deve camminare insieme”.

                      

                                                   Campese, Arboit, Pruiti, Palone e Guastamacchia


Il sindaco Rino Pruiti ha anche le deleghe a Mobilità e trasporti, Affari generali, Polizia locale, Protezione civile, Ecologia e tutela ambientale, Integrazione sociale, Innovazione tecnologica, Bilancio e tributi. Il vice sindaco è David Arboit (Pd) a cui il primo cittadino ha affidato anche le deleghe a Istruzione, Cultura, Attività produttive e Lavori pubblici. Rosa Palone (Pd) è assessora a Welfare e innovazione sociale, Cultura antimafia, Politiche giovanili, Comunicazione. A Grazia Campese (Pd) vanno le deleghe di Personale e organizzazione, Politiche per la casa, Servizi demografici e URP, Pari opportunità, Politiche del lavoro. Mario Ciccarelli (lista civica Noi di Buccinasco) è assessore a Sport e tempo libero, Associazionismo e Commercio. Infine Emilio Guastamacchia, tecnico urbanista che ha le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Parco Sud e Patrimonio.

Il sindaco Pruiti ha intenzione di nominare anche alcuni consiglieri delegati: Luisa Pezzenati e Martina Villa (Integrazione sociale); Cesare Di Lieto (Innovazione tecnologica); Stefano Parmesani (Lavori pubblici); Giulia Lauciello (Welfare e innovazione sociale); Claudia Bianchi (Politiche giovanili); Valeria Bombino (Pari opportunità); Matteo Carbonera (Politiche del lavoro); Simone Mercuri (Associazionismo).


V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -