17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Anche a Rho i Campionati Europei di Softball

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 luglio 2017 – Dal 25 giugno al 2 luglio si è disputata anche a Rho la 20^ edizione dei Campionati Europei di Softball. La rassegna continentale è stata ospitata quest’anno dall’Italia, a Bollate, come fulcro dell’organizzazione, ma ha coinvolto appunto Rho insieme ai centri di Caronno Pertusella e Bovisio Masciago.

Hanno partecipato 23 Nazioni suddivise in quattro gruppi, tre da sei ed uno da cinque squadre. L‘Italia è stata inserita nel gruppo A con Croazia, Francia, Spagna e Svizzera ed è arrivata a disputare la finale con l’Olanda.

Dal punto di vista dei risultati, dopo due anni la Nazionale Italiana ha dovuto lasciare il titolo di Campione d’Europa all’Olanda, rivali storiche del softball continentale che adesso sono a pari merito per numero di trofei vinti. Ma la preparazione italiana prosegue in vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

 

Oltre al presidente di FIBS – Federazione Italiana Baseball e Softball, Andrea Marcon, è stato presente a fare il tifo per la squadra italiana anche il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, che ha portato i saluti del Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Nel complesso si è registrata una grande affluenza di pubblico con spalti gremiti fino all’ultimo posto disponibile, rendendo queste giornate di sport anche un vero spettacolo colorato con inni, cori e tanti applausi per le squadre in campo.

 

Il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Andrea Orlandi, dichiara:

“Sono state giornate davvero eccezionali per Rho, come dimostra la presenza del Segretario Generale del CONI. La nostra città ha dimostrato che può benissimo sostenere eventi sportivi di rilevanza internazionale anche in questa specialità. La nostra amministrazione ha confermato tutto il proprio supporto per lo svolgimento dei Campionati Europei sul nostro territorio e promuove eventi sportivi in tutte le discipline.

 

Conclude il Presidente di Rho Baseball A.S.D., Paolo Salvadori :

E’ la prima volta che la nostra Associazione si cimenta in un evento di rilevanza europea e siamo particolarmente contenti della collaborazione fornita da tutti i nostri associati, che ha permesso di ospitare con successo sul diamante del Molinello ben 19 gare di questa prestigiosa manifestazione”.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -