15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. IMMIGRAZIONE, BORDONALI: GOVERNO SNOBBATO DA TUTTA EUROPA. ERA QUESTO PIANO B DI RENZI?

Milano, 07 luglio 2017  –  "I dati ufficiali relativi alle richieste di asilo analizzate nel 2017 in Lombardia sono agghiaccianti. Su 4.076 casi analizzati dalle commissioni prefettizie, ci sono stati non solo 2.028 dinieghi, ma anche altre 294 persone che hanno fatto richiesta d’asilo e poi hanno fatto perdere le proprie tracce. Di fatto, in Lombardia 57 richiedenti asilo su 100 sono clandestini, mantenuti per anni in hotel, resort e centri accoglienza senza averne diritto". Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione presentando i dati 2017 sugli esiti delle richieste d’asilo analizzate dalle commissioni lombarde di Brescia e Milano.

GOVERNO FAVORISCE ARRIVO IMMIGRATI "Le priorita’ del Governo Gentiloni sono ormai chiare: favorire l’arrivo di immigrati e destinare risorse alle cooperative per l’accoglienza di clandestini. Ormai tutto il mondo – ha aggiunto Bordonali – ha capito che l’Italia sta accogliendo centinaia di migliaia di irregolari. Spagna e Francia chiudono i porti, Malta non accoglie nessuno e anche gli sbarchi in Grecia sono quasi azzerati. Il nostro esecutivo viene snobbato da tutti. Era questo il piano B di Renzi?"

23.000 RICHIEDENTI ASILO IN REGIONE, COSTANO 25 MILIONI AL MESE – "Ora in Lombardia – ha concluso Bordonali – sono presenti oltre 23.000 richiedenti asilo. Un costo da 25 milioni di euro al mese. Se il Governo fosse cosi’ generoso anche con i lombardi in difficolta’ avremmo risolto la maggior parte dei nostri problemi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -