19.2 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Il Social Camper: 66 giornate di cura e prevenzione della salute ultime tappe estive a Rozzano prima del ritorno in autunno!

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2017 – 18:14

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 8 luglio 2017 – Dopo le prime tappe del 22 e 23 maggio, torna l’8 e 9 luglioin Piazza Foglia a Rozzano il Social Camper, struttura itinerante per promuovere tra le cittadine e i cittadini prevenzione e cura della salute attraverso consulenze – di farmacisti e specialisti -, materiale informativo ed esami gratuiti, che sta attraversando diversi Comuni d’Italia in 66 tappe.

Il Social Camper è realizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum Lab e Lloyds Farmacia del Gruppo ADMENTA in sinergia con Partner Privati che hanno sostenuto le spese dell’intera iniziativa per il periodo primavera – estate 2017 per promuovere, tutti insieme, una cultura diffusa della cura e della prevenzione. Con il contributo non condizionato di Johnson & Johnson S.p.A., Mylan con autotest HIV e ArmoLIPID PLUS, Pierre Fabre Italia, Reckitt Benckiser con Durex e grazie a LloydsFarmacia: materiale informativo, consulenze ed esami gratuiti come prevenzione antifumo, analisi pelle, fototipo, analisi capelli, misurazione della pressione, preservativi.

Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche tra cui i danni causati dal fumo e altre affezioni dell’apparato respiratorio come asma e allergie; intolleranze alimentari; obesità, malattie dell’apparato cardiocircolatorio, tumori. Li si potrà interpellare anche su vaccinazioni, malattie e cura della pelle, aids, benessere sessuale.

Prevenzione contro il fumo; intolleranze, allergie, respirazione, asma; fototipo; pelle (psoriasi, dermatite…); aids; benessere sessuale; allattamento; prevenzione tumore seno; obesità; cuore; vista; prevenzione orale; vaccinazioni; dolore: 14 i temi che saranno trattati dalla primavera all’autunno 2017 in un percorso di 66 giornate da un Comune all’altro di Italia, nelle diverse zone, per sensibilizzare le cittadine e i cittadini nei differenti periodi dell’anno e promuovere sempre di più una equità di accesso alle informazioni.

“Il concetto di Farmacia ha ormai abbattuto le barriere del singolo punto vendita – LloydsFarmacia vuole infatti essere riconosciuta come il punto di riferimento per i cittadini sul territorio. Questo in un’ottica non solo di cura della malattia o del disagio, ma anche e soprattutto in ottica di prevenzione e promozione della salute e di corretti stili di vita. Attraverso il progetto Social Camper riusciremo quindi ad essere presenti capillarmente sul territorio, affrontando di volta in volta tematiche legate alla salute di principale importanza per i cittadini, contribuendo a migliorare sempre più il legame tra cittadino e farmacista, dove quest’ultimo viene riconosciuto come un professionista in grado di fornire consigli e consulenza”.

 

DomenicoLaporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia

 

I temi di queste tappe: prevenzione contro fumo; intolleranze, allergia, respirazione, asma; fototipo; pelle; aids; benessere sessuale.

 

Domenica 9 luglio, in Piazza Foglia, sarà presente anche l’Assessore alle Politiche per la Salute Pietro Moro, che dichiara: “Cogliamo questa opportunità aderendo al Progetto Social Camper per dare ai nostri cittadini un’occasione di prevenzione con l’obiettivo di stimolarli e responsabilizzarli individualmente alla cura della propria salute”.

Durante la primavera – estate 2017 in 30 giorni il Social Camper attraverserà vie e piazze di Comuni di Italia, per tornare in autunno, da settembre a novembre 2017, con 36 giornate nei Comuni di Italia coinvolti – compreso Cremona – con altri 8 temi: allattamento; prevenzione tumore seno; obesità; cuore; vista; prevenzione orale; vaccinazioni; dolore.

L’implementazione di tutte le tappe è seguita da Out Of Coffee, agenzia specializzata in Live Communication.


Redazione

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -