5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

TUTTI IN STRADA PER AMATRICE MA CON GIOCOLIERI E GRUPPI MUSICALI 14, 15, e 16 luglio Al3Mura per Amatrice

(mi-lorenteggio.com) Amatrice, 11 luglio 201 7 – Al3Mura per Amatrice è il nome del festival organizzato e promosso dal Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con l’associazione culturale reatina Il Sorriso di Filippo e con quella spagnola Etc.

Il Festival, quasi interamente autoprodotto grazie a contribuzioni volontarie giunte da tutta Italia, è patrocinato dal Comune di Amatrice e dalla Pro Loco locale.

Si articolerà in tre giornate, dal 14 al 16 luglio, durante le quali artisti di strada, giocolieri e gruppi musicali provenienti da diverse regioni italiane animeranno l’Area Trentino con concerti, laboratori di giocoleria, attrezzi d’equilibrio, piccolo teatro, clownerie e spettacoli di piccola arte circense, teatro e burattini.

Il coordinamento delle attività degli artisti di strada sarà a cura del direttore artistico Susanna Tartari.

In occasione del festival, lo scultore spagnolo Rufino Mesa realizzerà, direttamente sul posto, un’opera commemorativa delle vittime del terremoto; opera che resterà di proprietà della città di Amatrice.

Al3Mura per Amatrice si prefigge di perseguire un duplice obiettivo: tenere sempre alto il livello di attenzione rispetto a una situazione di emergenza che è ancora irrisolta; coinvolgere i bambini e suscitare negli animi degli abitanti del posto, attraverso l’arte, sentimenti positivi che possano essere utili a favorire la rinascita, rivitalizzando, oltre al tessuto sociale, anche quello economico.

 

Il programma del Festival:

14 luglio: ore 18: Apertura ufficiale del festival: giochi e acrobazie in simultanea.

Ore 19.30-20.30: Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).

Ore 21.00: Irish Popcorn in concerto – apre il fisarmonicista Riccardo Sanna.

15 luglio: ore 10-12.30: Ginnastica per il benessere, Raccontiamo le nostre storie, Giocoleria libera, Spettacolo per bimbi … e non solo: "Storie nella Valigia".

Ore 15-18: Laboratori di giocoleria, Laboratori di equilibrio (trampoli, monociclo, fune e slackline), Laboratorio di danza a coppie che coinvolge un genitore ed un bambino, Laboratorio di hula hoop. Ore 19.30-20.30 Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).

Ore 21.00: Il Soffio dell’Otre trio in concerto.

16 luglio: ore 10-12.30: Ginnastica per il benessere, Raccontiamo le nostre storie, Giocoleria libera, Spettacolo per bimbi … e non solo: "Il teatrino di Din Don".

Ore 15-18: Laboratori di giocoleria, Laboratori di equilibrio (trampoli, monociclo, fune e slackline), Laboratorio di danza a coppie che coinvolge un genitore ed un bambino, Laboratorio di hula hoop. Ore 19.30-20.30 Cabaret sul palco (Giocoleria, Clownerie, Acrobatica).

Ore 21.00: Orchestra Minima Mysticanza in concerto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -