28 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

La Casa della carità alla rassegna cinematografica “Africa. Raccontare un mondo”

Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2017 – 12:13

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 luglio 2017 – C’è chi dall’Africa se n’è andato per sempre, chi ha deciso di tornare e anche chi, invece, ha scelto di non partire affatto. Sono alcune delle storie raccontate da Maurizio Fantoni Minnella nel suo ultimo film “Noi, i Neri”, che sarà presentato mercoledì 12 luglio alle 21.15, in anteprima per Milano, al Cinema Spazio Oberdan all’interno della rassegna cinematografica “Africa. Raccontare un mondo”.

Grande protagonista del film è il Senegal, Paese di provenienza di alcuni dei migranti intervistati e luogo in cui il regista si reca per indagare le motivazioni di chi decide di partire per costruirsi una nuova vita in Europa, e di chi invece sceglie di non lasciare la propria terra. E proprio del Senegal è originario Doudou Khouma, oggi cittadino italiano e operatore sociale della Casa della carità, presente al dibattito che accompagnerà la proiezione, insieme al regista del film e ad Aram Chantal Mbow, fondatore di Janghi Onlus.

La rassegna “Africa. Raccontare un mondo” è organizzata da Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con il Padiglione di Arte Contemporanea di Milano e il COE (Centro Orientamento Educativo), e accompagna l’omonima mostra in corso proprio al vicino PAC, fino all’11 settembre 2017.

Mercoledì 12 luglio, in occasione della proiezione di “Noi, i Neri”, sarà possibile firmare per la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”, promossa da Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Radicali Italiani con Emma Bonino, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD e il supporto di un’ampia rete che conta già oltre 120 sindaci. La campagna sostiene una legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione e superare la legge Bossi-Fini investendo su lavoro e inclusione.

Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito:

erostraniero.casadellacarita.org



e sulla pagina Facebook: 

www.facebook.com/lumanitachefabene 


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -