7.2 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Legnano. Dimissioni di Alberto Centinaio dalla carica di Consigliere Comunale

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 12 luglio 2017  – Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo cinque anni trascorsi come Sindaco di Legnano e dopo la scelta dei miei concittadini di affidare la responsabilità della gestione amministrativa ad un altro Sindaco e ad un’altra coalizione, è arrivato per me il momento di riconsiderare le mie modalità di impegno e di servizio alla mia comunità.

Ho riflettuto a lungo e ho maturato la decisione di percorrere nuove strade e di assumere nuovi ruoli che, valorizzando le esperienze passate, mi consentano di essere più utile alla città in una veste del tutto nuova che va al di là delle appartenenze politiche.

E’ a partire da queste considerazioni che rassegno le dimissioni da Consigliere comunale all’inizio della nuova tornata amministrativa. Lo faccio nella convinzione che gli eletti della coalizione di centrosinistra, che si apprestano ad iniziare il loro impegno nella loro veste di rappresentanti dei legnanesi, sapranno assolvere nel migliore dei modi la loro funzione, esercitando un’opposizione costruttiva e mai preconcetta. E’ uno stile che ci ha sempre caratterizzato e che mira prioritariamente e comunque al bene della collettività.

La mia decisione non deve essere interpretata come un ritiro alla vita privata ma come premessa verso nuove forme di impegno politico, sociale e civile, nel solco di una sensibilità che ha caratterizzato la mia vita per molti anni. Desidero soprattutto mettere a disposizione di tutti i giovani, e in particolare di quelli che mi hanno sostenuto con entusiasmo durante la campagna elettorale appena conclusa, il bagaglio di esperienze maturate nel corso del mio mandato.

E’ con questo spirito di servizio e con l’impegno di continuare a contribuire a lavorare per il bene della nostra amata città che rassegno perciò le dimissioni. Auguro al nuovo Sindaco, alla sua Giunta e all’intero Consiglio comunale un proficuo lavoro. Lasciamo alle spalle i toni a volte aspri della campagna elettorale e impegniamoci, ciascuno nel proprio ambito, per creare le condizioni affinché i cittadini si riavvicinino alla politica, anche in considerazione dell’elevatissimo tasso di astensione che abbiamo visto in occasione della recente scadenza elettorale.

Un grazie particolare rivolgo ai quasi 8.600 legnanesi che mi hanno votato al ballottaggio rassicurandoli che continuerò a lavorare anche per conservare la loro fiducia. Non posso infine dimenticare tutti i dipendenti comunali: a loro vanno i miei ringraziamenti per la disponibilità e competenza che ho avuto modo di verificare in tante occasioni.

Un cordiale saluto

                                                                       Alberto Centinaio

 

Legnano, 12 luglio 2017

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -