18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Crea una Spa da sogno nel tuo bagno

Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2017 – 22:25

Milano, 13 luglio 2017 – Andare in una Spa per poter usufruire di trattamenti unici e per farsi coccolare a 360 gradi è il sogno di molti, soprattutto di coloro che vivono vite stressanti e devono dividersi ogni giorno tra lavoro, impegni mondani e famiglia. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di rilassarsi andando in una struttura specifica, e vorrebbero poter fare tutto a casa propria senza la necessità di spostarsi ulteriormente in città caotiche e piene di traffico. Questo sogno non è impossibile da realizzare, anzi sarà molto facile poter portare la Spa dentro la propria casa e guadagnarsi qualche ora di relax tra le confortevoli mura domestiche.

Ristrutturare il bagno per farlo diventare una Spa

Per chi ha la possibilità economica ed è disposto a fare un piccolo investimento, sarà possibile ristrutturare il proprio bagno, oppure un’altra area della casa, per creare una Spa domestica. Ad esempio ciò può essere fatto realizzando un angolo sauna, che potrà servire una o più persone per volta, e che potrà servire per distendere i muscoli alla fine della giornata eliminando tossine e impurità. Allo stesso modo, anche una vasca idromassaggio potrà essere un’ottima soluzione, soprattutto per chi soffre di problemi alla schiena oppure alle articolazioni. Esistono vasche idromassaggio di piccole dimensioni in grado di essere inserite anche nei bagni meno ampi, quindi il problema spazio non dovrebbe sussistere. Inoltre anche le docce possono avere la medesima funzione, soprattutto quelle che consentano di combinare l’effetto del massaggio esercitato dall’acqua con la cromoterapia, quindi con la presenza di luci soffuse di colori differenti. Non c’è da preoccuparsi nemmeno nel caso in cui non si abbia questa possibilità, è infatti possibile creare un clima rilassante nel proprio bagno anche spendendo molto meno.

Rilassarsi nel bagno come in una Spa

Ordine e linearità sono già elementi in grado di portare la mente a rilassarsi e a distaccarsi dai problemi. Avere tutto a proprio posto potrà evitare lo stress continuo del riordino, soprattutto in una stanza tanto utilizzata come il bagno. Un mobile bagno elegante, lineare e che si armonizzi con il resto potrà assolvere egregiamente a questa funzione, ed essere anche in grado di ospitare cosmetici e accessori per regalarsi una serata a base di relax. È consigliabile procurarsi qualche cosmetico specifico, come ad esempio una crema corpo adatta alla propria pelle o dei sali da bagno rilassanti, inoltre un sottofondo musicale e qualche candela aiuteranno a trasformare la propria stanza da bagno in una Spa a cinque stelle. Ci si potrà concedere una bella maschera viso, una manicure oppure una pedicure, circondati dall’aroma degli oli essenziali più rilassanti, come la lavanda oppure la rosa. Anche una semplice doccia potrà essere utile, soprattutto se accompagnata da uno scrub leggero per la pelle, da un docciaschiuma profumato e da una crema corpo in grado di idratare e lenire la pelle. E  se tutto sarà in perfetto ordine in bagno sarà possibile non avere alcuna preoccupazione, se non quella di distendersi, lasciar andare la giornata appena finita, o una settimana stressante, e ricaricare le proprie pile così da ricominciare il proprio lavoro con tanta energia, grinta e con un sorriso sulle labbra… il miglior cosmetico che esista!


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -