17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ceriano – Campo scuola con gli alpini per i giovani

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 14 luglio 2017 – Si è ripetuto lo scorso fine settimana l’appuntamento con il “Campo scuola Ana” promosso dagli Alpini per i ragazzi dai 12 ai 15 anni. Nella sede del Centro logistico provinciale Ana – Protezione civile di Cesano Maderno, sito nell’area ex-Acna, per due giorni sono stati ospitati 26 ragazzi che hanno aderito al progetto lanciato dall’Associazione Nazionale Alpini.

I ragazzi hanno trascorso qui 72 ore di vita comunitaria, seguendo le regole di formazione e condivisione proprie del corpo degli alpini. Un’occasione per ampliare le loro conoscenze e per avvicinarsi al mondo del volontariato e dell’impegno civile. Tra gli istruttori del campo anche gli alpini della sezione Ana di Ceriano, Giovanni Benzi ed Elia Banfi.

Nella giornata di sabato i ragazzi hanno ricevuto anche la visita dell’assessore alla Protezione civile di Ceriano Laghetto, Antonio Magnani, che si è complimentato con gli organizzatori e con i partecipanti. Nella giornata di sabato, all’interno di un fitto programma, iniziato con la sveglia e l’alzabandiera alle 7, era prevista anche una visita all’Oasi Lipu e una sfida di orientamento. “Si tratta di una bella iniziativa promossa dai nostri alpini per avvicinare i giovanissimi al mondo della solidarietà, della collaborazione e dell’impegno civico” -ha commentato Magnani. “Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per questo appuntamento e mi auguro che sempre più ragazzi possano prendere parte ad appuntamenti di questo tipo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -