8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. CIRCOLO SESTESE CANOA KAYAK, REGIONE IN CAMPO PER LA RIQUALIFICAZIONE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 luglio 2017 –  "Siamo pronti a scendere in campo per la riqualificazione del Circolo sestese Canoa Kayak di Sesto Calende. Crediamo nello sport e siamo convinti che vada svolto in luoghi belli e sicuri, che possano essere veicoli di benessere e promozione dell’attivita’ motoria, nonche’ palestre per la crescita di futuri talenti. Ecco perche’ il nostro impegno per questa struttura e’ concreto": lo ha detto Antonio Rossi, assessore lombardo allo Sport e alle Politiche per i giovani, commentando l’approvazione in Giunta regionale "dell’ipotesi dell’accordo di programma finalizzato alla realizzazione di interventi pubblici nell’area del Circolo sestese a Sesto Calende" con lo stanziamento di 2,5 milioni. La delibera e’ stata proposta dal presidente Roberto Maroni di concerto con gli assessori Antonio Rossi e Mauro Parolini (Sviluppo economico).

SOSTENIAMO VOCAZIONE DEL TURISMO SPORTIVO – "Con questo intervento – ha aggiunto l’assessore Parolini – vogliamo valorizzare in modo condiviso una vocazione, quella del turismo sportivo, che in questa zona e, soprattutto per questa disciplina, puo’ contare su una tradizione consolidata. Rendere piu’ attrattiva e accessibile questa struttura permette di aumentare la visibilita’ di questa parte del lago e dare ulteriori opportunita’ di sviluppo a tutta la filiera turistica e sportiva". IL NUOVO ACCORDO – Il nuovo Accordo di programma, che integra il precedente e va incontro ad alcune criticita’ emerse, prevede: – la demolizione dell’edificio esistente della Marna, con successiva ricostruzione del medesimo, quale sala civica polivalente, delocalizzandolo sul sedime di piazzale Rovelli e dei giardini pubblici di via Remo Barbieri; – la realizzazione al piano inferiore di un nuovo parcheggio ampliato, riprogettato e potenziato; – la demolizione dell’attuale bar Moderno; – la costruzione della nuova sede della societa’ sportiva del Circolo sestese Canoa Kayak, nell’area oggi occupata dalla Marna e dal bar Moderno; – la riqualificazione di tutta l’area urbana adiacente, dove trovano collocazione la spiaggia, il parco giochi e la nuova piazza; – la costruzione di una nuova pista ciclabile di unione del centro con il quartiere Sant’Anna.

VALORIZZAZIONE DELLE REALTA’ COMUNALI – "Con questi interventi valorizziamo aree e immobili comunali e potenziamo l’offerta dell’impiantistica di base – ha sottolineato l’assessore Rossi – per promuovere attivita’ sportive come momento educativo rivolto, in particolare alle giovani generazioni. Il circolo Sestese e’ una societa’ di rilievo nazionale e internazionale che merita una sistemazione piu’ consona per le attrezzature e le imbarcazioni". "Ancora una volta – ha concluso Rossi – la Regione, facendo gioco di squadra con le realta’ territoriali, riesce a centrare un risultato atteso dai cittadini e dagli sportivi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -